Contenuto
L'Ipad 2 è alimentato da una batteria standard ai polimeri di litio che, quando completamente carica, ha una capacità di 6.930 mAh di potenza. Questa quantità di energia fa sì che l'Ipad 2 abbia una durata di circa 10 ore in uso e più e 720 ore o 30 giorni in modalità sospensione.
L'Ipad 2 è utilizzato in molti posti, compresi i luoghi storici (Peter Macdiarmid / Getty Images / Getty Images)
Massimizzare l'energia
È importante capire che la durata della batteria dell'Ipad 2 è stata creata in condizioni di laboratorio ideali e non in situazioni reali. Ridurre al minimo le impostazioni di luminosità dello schermo, disattivare la connessione Wi-Fi quando non è in uso e disattivare l'applicazione GPS sono alcune delle cose che puoi fare per prolungare la durata della batteria, come pubblicizzato dal produttore. Sebbene il tablet non funzioni senza una batteria caricata correttamente, funzionerà quando collegato a una fonte di alimentazione, anche se la carica della batteria è finita.
Più reti
A causa del fatto che l'Ipad 2 accede a 2G e 3G, la durata della batteria varierà a seconda della rete a cui si accede più frequentemente. Costruito per facilitare il contenuto con elevate proprietà grafiche, la rete 3G consuma meno energia del 2G. La rete 2G è stata creata per dati vocali e di testo, ma è anche in grado di caricare contenuti con proprietà grafiche elevate, ma a una velocità inferiore rispetto alla rete 3G. La configurazione del dispositivo per accedere solo alla rete 3G consumerà meno energia, perché 2G ha bisogno di lavorare di più per caricare contenuti con proprietà grafiche elevate.
GPS
Il sistema GPS assistito è un'altra delle funzionalità che consumano energia dell'Ipad 2. Se lasciato in funzione quando non è in uso, il GPS farà durare di meno la batteria. Questo sistema utilizza una combinazione di segnali di torre cellulare e satellite per le sue caratteristiche di navigazione e richiede un contatto costante con le reti di segnali. Questo contatto costante richiede molta energia da mantenere, che è necessaria quando si utilizza l'applicazione GPS. Il sistema include anche servizi basati sulla tua posizione, che ti permettono di ottenere informazioni di contatto di emergenza e stabilimenti commerciali vicini, come ospedali, stazioni di servizio, ristoranti e alberghi.
macchina fotografica
L'Ipad 2 è dotato di una fotocamera posteriore da 0,7 megapixel che cattura immagini con risoluzioni fino a 960 per 720 pixel ed è in grado di registrare video ad alta definizione. Una fotocamera frontale da 0.3 megapixel offre al tablet la possibilità di effettuare una videoconferenza. L'uso ricorrente della fotocamera e le funzioni video di Ipad 2 o di qualsiasi altra funzione del tablet contribuiranno a una batteria meno duratura.