Contenuto
Un accumulo di muco nella gola e nei polmoni può essere causato da una serie di malattie, come raffreddori o allergie.L'accumulo di catarro può farti tossire costantemente, sentire dolore alla gola e al petto e non essere in grado di respirare liberamente. Fortunatamente, ci sono miscele che puoi bere usando una serie di ingredienti che possono aiutare a sciogliere il catarro e quindi espellerlo dalla gola, dal naso e dal petto.
peperoncino di Cayenna
Il pepe di Caienna è una spezia popolare che può aiutare a espellere il catarro in gola e liberare le vie respiratorie. Per fare una bevanda con questa spezia, fai bollire una tazza di acqua calda, aggiungi mezzo cucchiaino e poi mescola e bevi. Se non riesci a tollerare il sapore piccante, aggiungi il pepe di Caienna al tuo tè preferito o un po 'di carne, pollo o brodo vegetariano.
Miele
Il miele è un altro rimedio lenitivo sia per il mal di gola che per la sovrapproduzione di catarro. Come il pepe di Caienna, il miele può essere aggiunto all'acqua calda e può quindi essere ingerito. Puoi anche mescolarlo con pepe di Caienna in acqua calda per aggiungere un effetto extra per combattere il catarro o aggiungerlo a un tè. Usa miele puro in quanto ha più benefici per la salute rispetto alle marche di miele trasformato. Trova miele puro nel tuo negozio di alimentari o in un negozio di alimenti naturali.
Zenzero
Lo zenzero è una radice sana che può essere utilizzata per trattare il muco. L'effetto aggiuntivo dell'utilizzo dello zenzero è che può anche ridurre l'infiammazione alla gola, alleviare i problemi di stomaco, diminuire la tosse e il dolore muscolare, che possono essere sintomi che accompagnano il catarro. Mescola un cucchiaino di zenzero in polvere in una tazza di acqua calda. Mettere alcuni pezzi di radice di zenzero nell'acqua bollente per 10 minuti, oppure mescolarla con miele e pepe di Caienna per triplicare l'effetto per combattere il catarro.
Limone
Il limone è un rimedio speziato che aiuta a lenire il mal di gola eliminando il catarro. Mettete qualche fetta in una tazza con acqua calda e bevetela o mescolatela con una delle bevande citate. Quando si utilizza il limone, evitare i succhi zuccherini o quelli che contengono un profumo di limone, preferendo il succo fresco. Ha anche vitamina C, che può aiutare il sistema immunitario a combattere il raffreddore.