Bere aceto può danneggiare il tuo bambino non ancora nato?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Bere aceto può danneggiare il tuo bambino non ancora nato? - Salute
Bere aceto può danneggiare il tuo bambino non ancora nato? - Salute

Contenuto

Ci sono molti miti quando si parla di gravidanza, come dire che mangiare latticini può farti avere un bambino, che condividere le notizie prima delle prime 12 settimane porta sfortuna o addirittura che bere aceto può essere dannoso o interrompere la gravidanza. Mentre bere aceto può farti sentire male se esageri, sapere come può influire sulla tua gravidanza ti permetterà di usarlo in sicurezza ea tuo vantaggio durante questo periodo.

Mito

È un mito comune che bere aceto possa danneggiare o addirittura uccidere il feto durante la gravidanza. Molti credono questo perché l'aceto ha un alto livello di acido, che secondo queste persone può causare danni al feto. Tuttavia, come la frutta e i cibi acidi, non rappresenta un pericolo. L'unico effetto dannoso che l'aceto può avere sulla gravidanza è che berlo con il suo sapore potente può causare disagio. In effetti, può giovare a una donna incinta e aiutarla ad avere una gravidanza sicura e pacifica.


Bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco è un problema comune che molte donne incinte affrontano, ma assumere farmaci da banco non è sempre sicuro, poiché alcuni di essi possono contenere sostanze chimiche. L'aspirina, ad esempio, non è raccomandata per le donne in gravidanza. L'aceto di sidro di mele naturale è un rimedio naturale che può essere utilizzato per alleviare il bruciore di stomaco e aiutare a bilanciare lo squilibrio acido che contribuisce a causare questo problema. Aggiungere un cucchiaio a bicchieri d'acqua e bere questa miscela può aiutare a combattere gli attacchi di bruciore di stomaco.

Nausea

La nausea è un altro fastidio che la maggior parte delle donne incinte incontra, specialmente durante il primo e il secondo trimestre, mentre la nausea mattutina è prevalente. L'aceto di mele naturale può compensare la nausea e funziona così come il trattamento del bruciore di stomaco per calmare gli acidi dello stomaco. Bevi la miscela di due bicchieri d'acqua fino a un cucchiaino di aceto quando la nausea colpisce. Per dare ancora più sollievo allo stomaco, riscalda la miscela come se fosse un tè e bevi lentamente.


Prodotto per la pulizia sicura

Sebbene l'uso di prodotti per la pulizia sia sicuro per le donne in gravidanza, ci sono alcuni pericoli se usati in modo improprio, come l'inalazione di vapori o l'ingestione accidentale. Per evitare queste preoccupazioni, l'aceto bianco può essere utilizzato come sostituto sicuro e naturale dei prodotti per la pulizia a base chimica durante la gravidanza. L'aceto bianco è efficace nell'uccidere batteri e odori, quindi usalo su pavimenti, ripiani, specchi, finestre o aggiungi una tazza al tuo prodotto per la pulizia o al detersivo per bucato per lavare i tuoi vestiti.

avvertimento

Sebbene l'aceto di qualsiasi tipo non sia dannoso per il tuo bambino, se vuoi berlo tutto il tempo con una frequenza costante, può essere un segno di allotriophagia, un disturbo che molte donne incinte acquisiscono e che le fa desiderare il cibo senza nessun valore nutritivo. L'allotriofagia può anche essere un segno di problemi di salute sottostanti durante la gravidanza, quindi dovrebbe essere discussa e diagnosticata con il medico, che può aiutare ad alleviare il desiderio di aceto e attuare una dieta sana per la gravidanza.