Bevande alcoliche senza carboidrati

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
🍷 KETO & SUGAR-FREE ALCOHOL & Drinks 🍺 ULTIMATE GUIDE | Best keto, low sugar and low carb alcohols
Video: 🍷 KETO & SUGAR-FREE ALCOHOL & Drinks 🍺 ULTIMATE GUIDE | Best keto, low sugar and low carb alcohols

Contenuto

Le bevande alcoliche senza carboidrati sono la scelta perfetta per le persone che seguono una dieta priva di carboidrati per perdere peso o controllare il diabete. Tuttavia, alcune bevande alcoliche sono commercializzate come prive di carboidrati o contenenti piccole quantità di queste sostanze. Solo pochi tipi possono essere classificati come privi di carboidrati e queste bevande non sono necessariamente salutari. Consultare un medico prima di consumare alcol, soprattutto se si assumono farmaci.

Tipi

Le birre ordinarie sono le bevande che contengono più carboidrati, con 12 grammi per 500 ml, mentre alcune versioni "light" ne offrono solo tre grammi. Il processo di fermentazione di birre e vini coinvolge invariabilmente i carboidrati nella composizione del prodotto finale, indipendentemente dalle informazioni del produttore. David J. Hanson, ph.D., spiega sul sito Web Alcohol Problems and Solutions che l'alcol etilico è l'unica forma della sostanza completamente priva di carboidrati a causa del processo di distillazione. Alcuni esempi di bevande prodotte con alcol etilico sono: rum, gin, cognac e whisky.


Effetti

I carboidrati nell'alcol si trasformano in calorie e anche l'alcol etilico contiene calorie. Una porzione da 15 ml di rum contiene 33 calorie. Se bevi regolarmente alcolici, puoi sicuramente aumentare di peso nel tempo.Bere eccessivo, indipendentemente dalla quantità di carboidrati nella bevanda, può causare una diminuzione della durata della vita, ipertensione, malattie cardiache e ictus.

Idee sbagliate

Birre e vini sono le bevande più modificate dai produttori per ridurre la quantità di carboidrati in modo che possano essere commercializzati come prodotti contenenti bassi livelli di sostanza. In ogni caso, queste bevande conservano ancora una quantità di carboidrati e quindi non sono raccomandate per le persone a dieta. Hanson spiega che il corpo non converte l'alcol in zucchero, quindi i carboidrati nelle bevande non hanno un impatto importante su una dieta che mira ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Le bevande analcoliche non aiutano molto e possono contenere fino al doppio del contenuto di carboidrati delle bevande normali.


Prevenzione o soluzione

Le bevande alcoliche sono più che fonti di carboidrati. In effetti, la cosa importante è preoccuparsi dei modi in cui l'alcol interferisce con la tua vita e la tua salute invece di concentrarti sulla quantità di carboidrati ingeriti. Bere molto e in breve tempo può avere lo stesso impatto del consumo di alcol per periodi più lunghi. La soluzione migliore è bere moderatamente o non bere affatto. E, naturalmente, queste raccomandazioni sono per persone sane. Consulta il tuo medico per saperne di più sul consumo di alcol.