I benefici dell'acqua ozonizzata

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
I benefici dell'acqua ozonizzata - Articoli
I benefici dell'acqua ozonizzata - Articoli

Contenuto

L'acqua ozonizzata è l'acqua ghiacciata infusa con un generatore di ozono da un ozonizzatore. Questo viene fatto esponendo le molecole di ossigeno alle radiazioni, solitamente la luce ultravioletta. Poiché O3 vuole essere O2, è instabile e interagisce con altre molecole per rilasciare l'elettrone in più. Quindi, in acqua, preferibilmente acqua ghiacciata per prolungare lo stato di O3, può ossidare virus e batteri, distruggendoli. Ecco alcuni dei benefici dell'acqua ozonizzata.


Bere acqua ozonizzata può portare molti benefici per la salute (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Purifica l'acqua

Poiché l'ozono nell'acqua prova nuovamente a diventare ossigeno stabile, viene utilizzato per purificare l'acqua. Questo viene fatto presso gli impianti di trattamento comunali per creare acqua potabile. Poiché non lascia altro che ossigeno per attaccare i microrganismi, ha il vantaggio di non avere sostanze chimiche indesiderate. Gli ozonizzatori sono disponibili per le case a fare lo stesso.

Purifica il sangue

Bere acqua ozonizzata aiuta anche a purificare il sangue nel corpo perché rifiuta quella molecola in più che si attacca alle impurità, virus e batteri, facendoli morire di ossidazione.

Pulisce il sistema circolatorio

La circolazione sanguigna può essere migliorata con il consumo di acqua ozonizzata, perché pulisce le impurità, facendo circolare il sangue più facilmente. Questo è particolarmente vero nelle persone che hanno malattie circolatorie che causano l'aggregazione dei globuli rossi e non passano attraverso i piccoli capillari. L'ozono nel sangue può eliminare o almeno ridurre questi ammassi, lasciando scorrere facilmente il sangue.


Aggiunge ossigeno

Quando l'ozono rilascia il suo elettrone in più per ritornare allo stato di ossigeno, poiché svolge la sua funzione di legare e alterare i microrganismi, rimane nel sangue sotto forma di ossigeno. Questo migliora le funzioni del corpo e dà più ossigeno alle estremità.

Combattere i tumori

Di nuovo, poiché l'acqua ozonizzata ossida le neoplasie, può attaccare e abbattere le cellule tumorali. Secondo l'articolo "Come funziona l'ozono", "l'ozono stimola la conversione dell'arginina in citrullina, nitrito e nitrato dai fagociti, promuovendo la loro azione sui tumori".