Benefici del tè Acai per la salute

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Benefici del tè Acai per la salute - Articoli
Benefici del tè Acai per la salute - Articoli

Contenuto

L'açaí viene dalla palma Euterpe oleracea. Queste palme crescono da 13 a 25 metri di altezza e sono originarie dell'America centrale e del Sud. Originariamente coltivate con il cuore di palma, i frutti di questo albero sono caduti nelle conoscenze popolari negli ultimi anni, grazie ai suoi benefici per la salute. Le persone in cerca di forniture con l'açaí per la dieta hanno diverse opzioni che vanno dall'afile liofilizzato al tè.


Il tè Acai ha molte qualità salutari (tazza blu e tè da una teiera blu immagine di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

antiossidanti

Secondo l'Amherst College, il tè açaí è ricco di antiossidanti, con livelli simili a quelli del mirtillo e del vino rosso. Gli antiossidanti svolgono un ruolo importante negli effetti dell'invecchiamento sul corpo, combattendo l'ossidazione, che normalmente danneggerebbe le cellule. Gli antiossidanti stimolano anche il sistema immunitario, riducendo il rischio di malattie e infezioni.

Valore nutrizionale

L'Açaí è ricco di varie vitamine e altri nutrienti, il che rende il suo tè estremamente benefico. Tra questi, vitamine B, C ed E e minerali come ferro e calcio. Inoltre, l'açaí ha aminoacidi e acidi grassi omega-3, 6 e 9. Il centro medico dell'Università del Maryland afferma che l'omega-3 è importante per la crescita e per le funzioni cerebrali.


antociani

Nel 2007, il "Journal of Agricultural and Food Chemistry" ha presentato un sondaggio sui prodotti a base di frutta scura e le loro applicazioni salutari, compreso il tè açaí. Questa ricerca illustra il fatto che tali frutti hanno un alto contenuto di antociani, che combattono l'infiammazione e le infezioni batteriche.

Altri vantaggi

L'Università della Florida ha studiato con l'Açaí e ha scoperto che ha il potenziale per influenzare certi tipi di cancro, in particolare la leucemia. Lo studio ha utilizzato la cultura delle cellule umane. E quando applicato a queste cellule, il frutto ha innescato una reazione di autodistruzione in oltre l'80% delle cellule leucemiche. Ciò significa che il tè di acai può proteggerci dal cancro.