Benefici del tè di rosa canina e ibisco

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Benefici del tè di rosa canina e ibisco - Salute
Benefici del tè di rosa canina e ibisco - Salute

Contenuto

La rosa canina e l'ibisco sono combinati in molte varietà di tisane perché si completano a vicenda. La rosa canina tende ad essere un po 'amara se presa da sola, mentre l'ibisco aggiunge un sapore naturale di limone. Questo tè può essere gustato caldo o freddo. Quando viene preparato prima del tempo ideale, tende a non perdere il suo sapore o diventare acido. La rosa canina e l'ibisco si possono trovare anche nelle gelatine e negli sciroppi.

Rafforzare il sistema immunitario

Il tè di rosa canina e ibisco contiene vitamina C. Questa vitamina rafforza il sistema immunitario, come riportato dal National Institutes of Health. La vitamina C è una vitamina idrosolubile, il che significa che non può essere immagazzinata e viene escreta dal corpo quotidianamente. Per questo motivo, è importante ricevere vitamina C ogni giorno nella nostra dieta. Stimola il sistema immunitario perché è un antiossidante naturale. Il Linus Pauling Institute presso la Oregon State University riferisce che piccole quantità di questa vitamina possono essere utili nella protezione dai radicali liberi, risultando in cellule sane e forti in tutto il corpo.


Diminuzione della pressione sanguigna

La porzione di ibisco del tè ha dimostrato di abbassare la pressione sanguigna negli studi sull'uomo. L'ipertensione cronica colpisce quasi il 30% degli americani e uno studio pubblicato dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti discute gli effetti dell'abbassamento della pressione sanguigna negli adulti prepertesi e ipertesi. Durante una valutazione di sei settimane, il gruppo ha bevuto tre tazze di tè all'ibisco al giorno e ha avuto un calo di circa sette punti della pressione sanguigna sistolica. Se hai la pressione alta, dovresti discutere di trattamenti a base di erbe e altri trattamenti con il tuo medico.

Rimedio per l'artrite

La rosa canina viene utilizzata per alleviare il dolore associato a condizioni di artrite, come l'osteoartrite. Questa condizione è una degenerazione della cartilagine che si trova tra le ossa che fornisce protezione alle articolazioni, come ginocchia e fianchi. Senza cartilagine, le ossa si sfregano l'una contro le ossa dell'altra e inizia un processo infiammatorio. Questo può essere doloroso, ma la rosa canina presente nel tè riduce l'infiammazione. Un gruppo di ricercatori danesi ha identificato un componente chiamato galattolipide nella rosa canina, un componente antinfiammatorio.