Benefici del tè verde al ginseng

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Benefici del tè verde al ginseng - Salute
Benefici del tè verde al ginseng - Salute

Contenuto

Il tè verde al ginseng sta rapidamente diventando una bevanda popolare. Molte persone lo bevono per i benefici per la salute scoperti nel ginseng e anche per il suo sapore. Il ginseng è stato usato per secoli e ha avuto origine in Asia. Per molto tempo è stato un tradizionale "rimedio" in molte culture asiatiche. I benefici del tè verde al ginseng sono stati studiati scientificamente, ottenendo risultati contrastanti.

Antiossidanti

Il tè verde al ginseng è naturalmente ricco di antiossidanti. I benefici degli antiossidanti sono ampi. Il sito web "Bella Online" afferma che gli antiossidanti aiutano a rafforzare il sistema immunitario, ridurre il rischio di cancro, prevenire il glaucoma e la degenerazione maculare, ridurre il rischio di ossidazione del colesterolo e malattie cardiache e aiutare a rallentare il processo di invecchiamento cellulare . Tali qualità di antiossidanti non sono state sufficientemente dimostrate, quindi non dovresti mai sostituire la terapia convenzionale con dosi di essi. Lo stesso articolo riporta che il tè verde è antiallergico, antinfiammatorio e antimicrobico. Ancora una volta, i trattamenti convenzionali per questi problemi non dovrebbero mai essere completamente sostituiti.


Rafforza il corpo

Uno dei vantaggi di bere il tè verde con il ginseng è che può aiutare a rafforzare le funzioni corporee e il corpo stesso. Buzzle riferisce che il tè aiuta a migliorare il sistema immunitario e aiuta ad aumentare la virilità e la vitalità. Le persone a bassa efficienza energetica spesso bevono tè verde con ginseng e sentono una sferzata di energia ed eccitazione. Scoprono anche che il tè aiuta ad aumentare la funzionalità e riduce i livelli di stress.

Aiuta con lo stomaco e cura le malattie

Buzzle descrive che il ginseng stimola l'appetito e aiuta la digestione, che a sua volta può accelerare il metabolismo. Il sito web "Things Asian" afferma che gli antichi cinesi credevano che il tè verde con ginseng fosse un toccasana. I fan di oggi credono che possa aiutare a combattere l'artrite, l'asma e il diabete e anche a ridurre il rischio di cancro e gli effetti della malattia di Crohn (infiammazione intestinale).


Energia

Si ritiene che il tè verde con ginseng sia un produttore di energia naturale. Il sito "Amazing Green Tea" afferma che il tè al ginseng aiuta a ringiovanire le funzioni corporee e combattere la stanchezza in generale. Questa energia è considerata più sana dell'energia che proviene dalla caffeina, poiché ripara veramente i danni fisici e l'affaticamento quotidiano invece di essere un semplice stimolante. Anche il tè non ha un improvviso calo della caffeina. Buzzle suggerisce che il tè verde con ginseng aiuta con la respirazione. Una respirazione aumentata e migliorata significa che il metabolismo del corpo funzionerà più agevolmente, il che a sua volta creerà più energia naturale per esso.

Altri benefici del ginseng

Ci sono molti altri vantaggi del tè verde con ginseng. Buzzle suggerisce che funzioni come afrodisiaco e che sia stato utilizzato anche per abbassare i livelli di colesterolo cattivo e come rimedio per il mal di testa. Alcune persone usano l'infuso per aiutare a curare ulcere gastriche, diarrea e per migliorare la circolazione sanguigna. Tuttavia, pochi di questi effetti sono stati testati a fondo. Sebbene il tè verde con ginseng sia accreditato di tali benefici, non è consigliabile interrompere qualsiasi trattamento convenzionale per un trattamento con tè verde puro.