Benefici di una crema a base di estrogeni

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Dalla scoperta delle applicazioni ormonali come beneficio nel trattamento della menopausa, l'inclusione di estrogeni è stata ampiamente accettata. In origine, gli ormoni venivano somministrati per via orale e per iniezione sottocutanea. Dopotutto, le creme topiche sono state sviluppate per essere un metodo più comodo e controllabile per l'applicazione degli estrogeni. Dall'introduzione delle creme a base di estrogeni, molte donne e medici ne hanno riconosciuto i benefici.

Cos'è una crema a base di estrogeni?

Per quanto insoliti possano sembrare, i trattamenti con composti di estrogeni derivano quasi esclusivamente dall'urina del cavallo dagli anni '20. Il ragionamento era che i livelli di ormone del cavallo erano sempre vicini a quelli delle donne. L'introduzione di creme a base di estrogeni ha permesso di combinare la miscela di tre ormoni estrogenici presenti nel corpo femminile - estriolo, estradiolo ed estrone - con una base cremosa per applicazione topica. Ciò ha fornito un metodo più semplice per presentare gli ormoni estrogeni al corpo, senza utilizzare tecniche di applicazione invasive, come le iniezioni sottocutanee.


Usi di creme a base di estrogeni

Ci sono molti usi per le creme a base di estrogeni, a seconda del sintomo bersaglio. Parte del processo della menopausa è una perdita naturale di alcuni liquidi nel corpo, che possono influenzare l'idratazione della pelle internamente ed esternamente. Le creme a base di estrogeni possono essere applicate sulle zone che tendono a seccarsi durante e dopo la menopausa, come gomiti, ginocchia, cosce, petto e collo.

Tipi di creme a base di estrogeni

Oltre alle creme a base di estrogeni che derivano dagli ormoni equini, si utilizza anche quelle preparate sinteticamente, le cui proporzioni dei tre ormoni umani vengono replicate più fedelmente. Una nuova ricerca afferma che il progesterone è più importante degli estrogeni nella terapia ormonale sostitutiva, spingendo l'introduzione di creme topiche contenenti entrambi i composti. Esistono anche creme vaginali, adatte a mantenere i livelli di idratazione generale, utili ad esempio per un maggior comfort durante l'attività sessuale.


Avvertenze sull'uso di creme a base di estrogeni

C'è un grande dibattito sull'efficacia dei diversi tipi di terapie ormonali sostitutive, nonché sui livelli di estrogeni considerati sicuri in tale terapia. Sono stati segnalati aumenti dei problemi uterini, incluso il cancro, nonché squilibri chimici da donne che hanno aderito a questo tipo di terapia e sono state fatte ulteriori ricerche su questi effetti. Inoltre, alcune donne che usano creme a base di estrogeni vaginali hanno riportato un aumento delle infezioni del tratto urinario e del fastidio alla vescica.

Conclusioni sull'uso della crema agli estrogeni

Mentre la ricerca sui problemi segnalati con la terapia ormonale sostitutiva continua, le creme a base di estrogeni vengono ancora prescritte da molti medici e utilizzate da molte donne che non hanno effetti avversi dannosi. La logica attuale indica che mentre in questa terapia possono verificarsi problemi a causa degli effetti sfaccettati della menopausa, l'uso continuato di creme a base di estrogeni, in particolare i tipi più recenti di derivazione naturale, non rappresenta un serio rischio per la salute della maggior parte delle donne che le usano. utilizzare con monitoraggio medico.