I benefici per la salute dei calamari

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Calamari
Video: Calamari

Contenuto

Se pensi spesso che i calamari appartengano ai negozi di esche invece che alle cucine, forse dovresti riconsiderare. Calamari, l'altro nome per i calamari, è una buona scelta per uno stile di vita sano se sei interessato a perdere peso o semplicemente essere sicuro di dare al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno.

Calorie e grassi

Il calamaro crudo è eccezionalmente povero di calorie e grassi. Il calamaro sushi, senza additivi, ha solo 26 calorie ogni 31 g e meno di mezzo grammo di grasso. Tuttavia, se ti piacciono i calamari crudi, fai attenzione ai metodi di cottura. Viene spesso servito fritto, il che lo rende molto meno salutare. Una tazza di calamari fritti impanati ha 205 calorie e il 15% del valore giornaliero di grassi.

Proteina

Il calamaro è una buona fonte di proteine. Circa 28 g di calamaro puro offrono 4,4 g di proteine, ovvero circa il 9% del valore giornaliero. Le proteine ​​sono note per il loro ruolo nella costruzione di muscoli sani, ma sono importanti anche per chi è a dieta, poiché aiuta a tenere sotto controllo l'appetito. Il corpo elabora lentamente la proteina, aiutandola a essere soddisfatta, secondo il libro "The End of Overeating: Taking Control of the Insatiable American Appetite".


Vitamine e minerali

Il calamaro fornisce vitamine e minerali essenziali. Solo 31 g forniscono il 9% del valore giornaliero di calcio, il 6,1% del valore giornaliero di vitamina B12, il 2,8% del valore giornaliero di zinco e il 2% del valore giornaliero di vitamina C. Il dizionario alimentare The Epicurious riporta anche quel calamaro è una buona fonte di fosforo.

Basso contenuto di mercurio

Negli ultimi anni, le agenzie governative americane, come l'Environmental Protection Agency (EPA), hanno espresso preoccupazione per l'aumento del contenuto di mercurio nel pesce e nei frutti di mare. Il mercurio entra negli oceani a causa dell'inquinamento. Tuttavia, non tutti i pesci e i frutti di mare sono equivalenti quando si tratta di mercurio. L'EPA riferisce che il calamaro è uno dei migliori frutti di mare da mangiare, poiché tende a contenere quantità molto basse di mercurio.