Benefici di una rondella a vapore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Perché fare la doccia fredda | Filippo Ongaro
Video: Perché fare la doccia fredda | Filippo Ongaro

Contenuto

Vuoi lasciare i tuoi vestiti puliti come nel bucato, ma nella comodità della tua casa? Bene, è possibile. Una lavatrice a vapore è simile a quella utilizzata dalle lavanderie commerciali, che si affidano al vapore per disinfettare i vestiti. Un motore a vapore è efficiente quanto, a volte, persino migliore del lavaggio degli indumenti in una lavatrice che utilizza acqua. Sebbene costosi, i motori a vapore offrono numerosi vantaggi e vantaggi rispetto alle lavatrici tradizionali.


Risparmia denaro con il bucato usando una lavatrice a vapore (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Lavare la maggior parte dei tessuti

Una lavatrice a vapore pulisce in modo sicuro la maggior parte dei tessuti, anche quelli tradizionalmente difficili da lavare, come la seta, la lana e il cashmere, sebbene non sia raccomandato per la pelle. Di solito ha tre impostazioni di lavaggio: "acqua", "vapore" e "acqua e vapore". Questo ti dà un sacco di versatilità quando si seleziona un'impostazione, piuttosto che la lavatrice tradizionale, che lava solo i vestiti con acqua. Scegli un'impostazione che meglio si adatta alle tue raccomandazioni sull'abbigliamento.

Meglio pulito

I vestiti lavati su un motore a vapore sono generalmente meglio puliti di quelli lavati con macchine convenzionali. Usare il vapore caldo per lavare i vestiti non solo rimuove lo sporco e l'odore dai tessuti, ma anche disinfetta gli indumenti eliminando germi e batteri. Secondo Washing Machine Reviewer, l'impostazione "acqua e vapore" offre il massimo potere pulente, eliminando anche le macchie più difficili per lasciare i vestiti freschi e puliti.


Usa meno acqua

La maggior parte delle lavatrici a vapore consuma meno acqua delle lavatrici tradizionali quando sono impostate nei cicli "acqua, vapore" o "vapore". Il vapore penetra attivamente nei tessuti e rimuove le macchie, richiedendo anche meno sapone da bucato. Meno sapone significa anche meno acqua utilizzata durante il ciclo di risciacquo, consentendo di risparmiare più acqua e ridurre le bollette ad esso correlate.