Benefici per la salute del salmone affumicato

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
le insidie del salmone affumicato - MANGIA, CHE È BUONO!
Video: le insidie del salmone affumicato - MANGIA, CHE È BUONO!

Contenuto

Il salmone affumicato è un "super alimento" con numerosi benefici per la salute, come una grande fonte di proteine, vitamina E, vitamina B-12 e acidi grassi omega-3.

Gli acidi grassi Omega-3 sono grassi insaturi presenti nella carne di pesce come il salmone, così come i semi di lino, le noci, l'olio di canola e la soia. Sono molto utili per la salute. Il salmone affumicato ha anche un contenuto di mercurio inferiore rispetto ad altri pesci più grandi, come il pesce spada e lo squalo, rendendolo una scelta più sicura come fonte di omega-3.

A volte pubblicizzato come un alimento miracoloso, il salmone affumicato non cura da solo tutte le malattie; tuttavia, ci sono prove che includerlo regolarmente in una dieta equilibrata può aiutare il corpo a mantenere una buona salute.

Salute del cuore

L'alto livello di omega-3 nel salmone affumicato è così benefico per il cuore che l'American Heart Association consiglia almeno due pasti ricchi di omega-3 a settimana, soprattutto per le persone con malattie cardiovascolari oa rischio di sviluppare problemi cardiaci. Questo piatto può aiutare a mantenere la pressione sanguigna e il colesterolo sani. Contiene anche vitamina E, un antiossidante importante per gli organi e la funzione cellulare.


Diabete di tipo 2

I diabetici di tipo 2 hanno spesso alti livelli di trigliceridi, un tipo di grasso nel sangue. Gli Omega-3 possono aiutare a stabilizzare questi livelli: nelle colture in cui vengono spesso consumati pesci grassi come il salmone affumicato, i livelli di trigliceridi sono diminuiti. La vitamina E nel salmone affumicato agisce anche come un antinfiammatorio nei vasi sanguigni, che è benefico per i diabetici di tipo 2. Il salmone affumicato è classificato come carne magra in cambio della dieta del diabetico.

Perdita di peso

Il salmone affumicato ha meno calorie rispetto a molte altre opzioni per carne di manzo, pollame e pesce. Poiché è untuoso e ha un sapore forte, viene spesso tagliato molto sottile e servito in piccole porzioni. Le proteine ​​sono anche una parte vitale di qualsiasi dieta dimagrante e programma di esercizi.

Umorismo

Questo piatto può ancora migliorare il tuo umore e aumentare la tua energia complessiva. La dottoressa Susan M. Kleiner, coautrice di "The Good Mood Diet", raccomanda una dieta ricca di salmone per aiutare a migliorare in modo significativo il benessere. Sebbene sia stato dimostrato che l'elevato contenuto di proteine ​​e omega-3 del salmone affumicato può aiutare a migliorare l'umore, l'effetto sulla depressione clinica non è ancora conclusivo.


Alti livelli di vitamina B-12

La vitamina B-12 è un nutriente vitale presente nel pesce, nella carne e nei latticini che aiutano a produrre globuli rossi. Una carenza di questo nutriente può portare ad anemia, affaticamento, problemi gastronomici e, nei casi più gravi, danni ai nervi che possono causare depressione o addirittura demenza. Una porzione di salmone affumicato ha uno dei più alti livelli naturali di vitamina, rendendolo una buona scelta per prevenire questa condizione.