I vantaggi dell'allenamento con i sacchi da boxe

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
I vantaggi dell'allenamento con i sacchi da boxe - Salute
I vantaggi dell'allenamento con i sacchi da boxe - Salute

Contenuto

Tutti i sacchi veloci sono sacchi da boxe, ma non si può dire il contrario. Nella boxe, sacco da boxe è il termine generico applicato a tutte queste attrezzature, ma la maggior parte delle persone si riferisce a un sacco standard. Entrambe le borse sono benefiche per la salute se usate correttamente, come parte di uno schema sistematico.

Sacco da boxe

Quando colpisci un sacco da boxe, il peso del sacco offre resistenza al suo attacco. Questo costringe i muscoli a lavorare di più. Di conseguenza, i muscoli diventano più forti. La muscolatura non sembrerà un sollevatore di pesi, ma diventerà la massa muscolare magra e potente di un nuotatore. Questo muscolo migliora la forza del pugno, così come l'equilibrio, la coordinazione e la resistenza. Questo tipo di allenamento migliora anche la forma fisica cardiaca, soprattutto se ti alleni per due o tre minuti senza interruzioni.


Sacco da boxe Speed

Mentre il normale sacco da boxe sviluppa forza, uno speed bag sviluppa abilità. Colpire uno speed bag a un ritmo praticabile richiede concentrazione, coordinazione e velocità. È anche un impressionante allenamento cardiovascolare, che può migliorare il sistema circolatorio e ridurre il rischio di malattie cardiache, ipertensione e disturbi simili. Una migliore coordinazione può anche aiutare con le attività quotidiane.

Entrambe le borse

Colpire un sacco da boxe è piacevole e può alleviare lo stress, che, secondo il dottor Walter Willett in "Mangia, bevi e sii sano", è un fattore aggravante in nove delle prime 10 cause di morte. Il sollievo può venire dall'esercizio in entrambi i tipi di borsa. Sono usati come parte di un programma di allenamento di arti marziali, ma possono anche aiutare a migliorare l'equilibrio e la stabilità perfezionando la tecnica di colpi e movimenti. Entrambi migliorano anche la coordinazione occhio-mano. Il sacco si muove ed è necessario regolare i movimenti e i pugni in base a questo movimento. Lo speed bag ha lo stesso effetto, solo a una velocità maggiore.


Struttura della formazione

Molti dei possibili benefici dell'allenamento con un sacco da boxe si ottengono solo se lo si utilizza regolarmente e sistematicamente, e non solo per pochi minuti di gioco. Uno schema utilizzato dai combattenti competitivi è quello di lavorare in round simili a quelli utilizzati nelle competizioni. Un'opzione è colpire la borsa per due, tre o cinque minuti senza fermarsi e riposare per un minuto tra i round. Ciò mantiene l'attenzione sull'esercizio e aumenta la probabilità di benefici.