Benefici della vitamina D3 alla salute - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Benefici della vitamina D3 alla salute

I benefici per la salute della vitamina D3 variano a seconda della ricerca. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che questa vitamina (colecalciferolo) è necessaria per la conservazione della densità ossea e il mantenimento dell'immunità del corpo contro il cancro, malattie cardiache, diabete, debolezza, perdita di massa muscolare e osteoporosi, tra le altre malattie. La vitamina D3, come tutte le varianti della famiglia della vitamina D, è in realtà un ormone prodotto naturalmente dall'organismo. Sebbene pochi alimenti lo contengano, è facilmente disponibile attraverso l'assorbimento dei raggi del sole.

I benefici della vitamina D3 per la salute possono includere miglioramenti della densità ossea (Immagine, per gentile concessione di Stock.xchng)

importanza

La vitamina D3 svolge un ruolo significativo nello sviluppo del cervello e uno studio del 2008 sull'aumento dei tassi di autismo nei bambini somali ha indicato un possibile legame con il deficit di D3 materno. Poiché è un ormone steroideo, la vitamina D3 svolge un ruolo importante nello sviluppo emotivo e nella coordinazione motoria grossolana.

La vitamina D3 è importante per lo sviluppo della coordinazione motoria (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

tipi

La maggior parte delle persone riceve una grande quantità di vitamina D3 dal sole, ma con una maggiore consapevolezza sul cancro della pelle dall'esposizione al sole, chi lo evita o applica creme solari con SPF alta può finire per soffrire di una carenza di D3 . Pochi cibi offrono quantità adeguate di ormone, ma il pesce, l'olio di fegato di merluzzo e le uova lo forniscono in piccole quantità. Fortunatamente, gli integratori sono un modo alternativo per aumentare i livelli di vitamina D3 del tuo corpo.

Mangiare pesce può fornire alcuni dei benefici per la salute della vitamina D3 (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)

Effetti della carenza di vitamina D3

La vitamina D3 aiuta l'assorbimento del calcio da parte dell'organismo, necessario per il mantenimento della densità ossea. Le dosi supplementari possono ridurre la gravità dell'osteoporosi e dell'ipertensione negli anziani la cui esposizione al sole non è sufficiente. Altre malattie legate alla densità ossea, come il rachitismo, sono evidenti nei bambini malnutriti, con conseguente deformità scheletrica. Questi bambini si trovano spesso in paesi miserabili, dove le loro madri malnutrite li allattano.

Idee sbagliate sui benefici della D3 per la salute

Il rischio di assumere troppa vitamina D3 è troppo basso. Infatti, una persona avrebbe bisogno di consumare grandi quantità di ormone per diverse settimane prima di raggiungere un livello tossico. Il Dr. R. Vieth ha pubblicato una recensione esauriente sul livello di tossicità della vitamina D3 nel 1999 sull'American Journal of Clinical Nutrition, alleviando le paure infondate sull'argomento.

Predizione / Soluzione

La dose giornaliera raccomandata (RDI) di 200 UI di vitamina D3 al giorno protegge contro l'aumento della pressione sanguigna, i melanomi, le malattie mentali, l'obesità, l'artrosi e l'osteoporosi. Trascorrere alcune ore a settimana sotto il sole con una delicata crema solare fornisce tutta la vitamina D3 di cui hai bisogno, attraverso l'assorbimento naturale dei raggi ultravioletti. Se l'esposizione al sole non è un'opzione, integra la tua dieta con capsule ormonali.


Top