I benefici di Yasmin contro l'acne

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
I benefici di Yasmin contro l'acne - Salute
I benefici di Yasmin contro l'acne - Salute

Contenuto

Quando si soffre di acne, è comune cercare rimedi e cure ovunque. Creme e prodotti che purificano la pelle sono i trattamenti più popolari, ma a volte altri farmaci possono aiutare a migliorare notevolmente la tua pelle. Oltre agli antibiotici e alla vitamina A, alcuni contraccettivi sono sorprendentemente efficaci nell'eliminazione dell'acne.

Cos'è Yasmin?

Yasmin è un tipo di pillola anticoncezionale. Una combinazione di drospirenone ed etinilestradiolo, che è una pillola a basso dosaggio, che ha lo scopo di prevenire la gravidanza, senza gli effetti collaterali delle pillole contraccettive a dose più alta. Sebbene non sia approvato per il trattamento dell'acne, può essere prescritto come tentativo di riequilibrare la pelle del paziente e ridurre la produzione di olio.

Cos'è l'acne?

L'acne è una malattia della pelle che si manifesta in vari punti, inclusi brufoli, punti neri, papule e pustole. Può variare da un semplice brufolo occasionale a focolai costanti di cisti che possono lasciare cicatrici deturpanti. L'acne può verificarsi in chiunque, a qualsiasi età, per una serie di motivi che vanno dalle allergie agli ormoni.


Drospirenone per il trattamento dell'acne

Yasmin non è approvato come trattamento per l'acne, anche se a volte i medici lo prescrivono per questo scopo. Un altro marchio chiamato Yaz, che è molto simile a Yasmin, con ingredienti in quantità diverse, è approvato per questo scopo, il che significa che Yasmin probabilmente ha risultati simili a Yaz nel trattamento della pelle. Poiché questi due farmaci includono un ingrediente chiamato drospirenone, che agisce per diminuire la quantità di androgeni nel corpo, l'acne diminuisce.

Effetti collaterali

Sebbene Yasmin si dimostri efficace sia come contraccettivo che come trattamento per l'acne, ha alcuni effetti collaterali. I più comuni includono irritazione del seno, mal di testa, nausea, infezioni, diarrea e mal di schiena. In alcuni casi il rimedio può anche causare l'acne, ma questo è raro.

Precauzioni

Come con qualsiasi pillola anticoncezionale, fai attenzione quando decidi di prenderla. Se soffre di diabete, emicrania, cancro al seno, insufficienza renale, problemi di coagulazione del sangue, malattie cardiache, infarto, ipertensione, malattie renali o tumori del fegato, non prenda questo medicinale. Allo stesso modo, se fumi, non è consigliabile prenderlo, poiché i rischi sono maggiori dei benefici.