Perché i coleotteri di tappeti appaiono in casa mia?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Perché i coleotteri di tappeti appaiono in casa mia? - Articoli
Perché i coleotteri di tappeti appaiono in casa mia? - Articoli

Contenuto

I coleotteri vivono nelle case e fanno molti danni, nutrendosi di cose come tappeti e lettiere. Esistono diverse specie, ma la maggior parte degli scarafaggi adulti sono piccoli insetti di forma ovale che misurano da 3 a 6 mm di lunghezza. Possono essere neri, bianchi, marroni, gialli o arancioni. Gli adulti possono gattonare e volare. Le loro larve misurano circa 6 mm di lunghezza e sono generalmente coperte da peli fini o setole. Le larve fanno la maggior parte del danno perché si nutrono mentre crescono. Se la tua casa viene infestata, è consigliabile chiamare il controllo dei parassiti professionale.


La pulizia è uno dei modi migliori per prevenire l'infestazione da insetti. (immagine del rullo di moquette di Greg Pickens da Fotolia.com)

Povera pulizia

Le larve dello scarafaggio si nutrono di polvere e di cotone. Pulendo frequentemente pavimenti e tappeti (strofinamento e aspirazione) per rimuovere polvere e pelucchi, rimuovi la maggior parte del cibo dalle larve di coleottero, prevenendo l'infestazione. Sostituire sempre i filtri dell'aria davanti all'apertura dell'aspirapolvere per evitare che la polvere possa penetrare nel pavimento.

Vestiti macchiati

Secondo il sito Missourifamilies.org, i coleotteri dei tappeti sono attratti dalle macchie di cibo e dal sudore degli indumenti, specialmente quelli fatti con mischie di lana, cotone, lino e materiali sintetici. Non lasciare i vestiti sporchi per più di una settimana se hanno macchie. Se è necessario attendere più di una settimana, posizionare gli indumenti macchiati in un contenitore ermetico, ad esempio una grande tasca con cerniera o una scatola di conservazione. Se pensi che i coleotteri del tappeto possano essere sui tuoi vestiti, lavali con acqua calda o secca per ucciderli in qualsiasi fase della crescita.


Cattiva conservazione di materiali di origine animale

Secondo l'Università del Kentucky, i coleotteri sono attratti da prodotti di origine animale come lana, pelo, seta, piume e pelle.Se si conservano questi articoli, lavarli in acqua calda o asciutta prima di conservarli per rimuovere eventuali odori che possono essere presenti. Quindi posizionare gli articoli in materiali di conservazione che possono essere sigillati, come borse con chiusura lampo, scatole di immagazzinaggio, borse di stoccaggio con cerniera e piumini.