Cosa sono i coleotteri marroni?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
INSETTI UTILI E INSETTI DANNOSI NELL’ORTO
Video: INSETTI UTILI E INSETTI DANNOSI NELL’ORTO

Contenuto

Ci sono circa 400 mila specie di coleotteri nel mondo. Alcuni di loro hanno colori vivaci, ma molti hanno diverse sfumature di marrone che appartengono all'ordine di coleotteri, il che significa che hanno un'ala che è un mantello molto bello. Questi coleotteri attraversano una metamorfosi. Iniziano come uova, si trasformano in larve e pupe e diventano adulti.


I coleotteri hanno il maggior numero di specie tra tutti gli organismi viventi sulla Terra (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Lucanidae

Questa famiglia, conosciuta anche come Lucanos, ha uno scarafaggio chiamato cow-blond, che è marrone, lucido, con gambe quasi nere e ha anche antenne. Ha mascelle lunghe, che possono raggiungere l'intera dimensione del tuo corpo. Le mascelle delle femmine, tuttavia, sono più piccole. Forse per questo motivo, i maschi hanno una lunghezza compresa tra 4,5 e 6 cm, mentre i loro compagni sono compresi tra 3 e 3,5 cm. I capelli biondi, i capelli biondi o il ghiottone sono trovati su vecchi ceppi di querce e talvolta possono essere attratti dalle luci di notte. Sono comuni negli Stati Uniti nordorientali.

Scarabaeidae o coleottero

La famiglia Scarabaeidae (Scarabeidae) è la più vasta tra i coleotteri, e molti di loro sono marroni. Il Lichnanthe Rathvoni misura tra 1 e 1,6 cm e ha una testa nera e una copertura alare marrone. Il resto del corpo è peloso e la sua antenna assomiglia a quella dei caraffe. Si trova sulla costa nord-occidentale del Pacifico del Nord America. Polyphylla diffractafica ha tra 2,2 e 2,5 cm e un corpo marrone relativamente iridescente. Vive in querce e pini negli Stati Uniti sudoccidentali. Rhizotrogus majalis è compreso tra 0,7 e 0,85 cm e si trova nei fiori durante il giorno. Di notte, si nasconde sotto lastre di legno e altri rifiuti, ed è comune nel nord-ovest del Pacifico. La punctata Pelidnota ha un corpo bruno giallastro con alcune macchie nere. Mangia foglie d'uva e può essere trovato negli Stati Uniti orientali. È compreso tra 0,7 e 0,85 cm ed è attratto dalle luci sui balconi. Sono innocui coleotteri e ci sono anche quelli che li trattano come animali domestici.


Elateridae

La famiglia degli elateridi è anche chiamata elaterídeos. Quando sono sdraiati sulla schiena, con le gambe alzate, flettono i loro corpi fino a quando non hanno un effetto catapulta che li eleva di diversi centimetri in aria in modo che possano rimettersi in piedi. Sono tra 2 e 2,2 cm e sono attivi di notte. Per questo, hanno un organo illuminato nell'addome che alleggerisce il terreno mentre camminano. La sua luce è abbastanza forte che un vaso pieno di coleotteri è in grado di illuminare una stanza per la lettura. Le loro larve sono anche luminescenti e benvenute perché mangiano alcuni parassiti. Questo coleottero vive negli Stati Uniti meridionali e in Messico.

Lampyridae

La famiglia dei Lampyridae comprende lucciole o lucciole. Photinus pyralis è tra 1 e 1,5 cm. È marrone con strisce rosse e ha anche un'area rossa dietro la testa. L'organo illuminato del maschio è più grande di quello della femmina, e sia gli adulti che le larve sono predatori che si trovano comunemente nell'America settentrionale orientale. La luce di questi insetti è fredda (solo luce, nessun calore prodotto) ed è il risultato dell'interazione degli enzimi.