Contenuto
Le persone in tutto il mondo usano le cyclette per rimettersi in forma, allenarsi e rimanere attivi per tutta la vita. Sono disponibili due tipi principali di biciclette, la più diffusa è la resistenza magnetica. Usano l'energia magnetica, controllata da un flusso di elettricità e un volante per modificare il livello di resistenza, per un esercizio più efficace.
Cinghie contro magneti
Ci sono due modi principali in cui le cyclette possono fornire resistenza: la pressione contro cui lotti per bruciare calorie. Il più economico di questi è l'utilizzo di una cintura di tensione all'interno della bicicletta. Questa è una soluzione fisica e relativamente statica, poiché non è possibile aggiungere più resistenza per rendere più difficile pedalare o ridurla durante periodi di allenamento più leggero. Se vuoi una bicicletta adeguata, come la palestra, ti serve una con resistenza magnetica.
Elettrizzante
La resistenza magnetica utilizza il magnetismo e l'elettricità per fornire una resistenza variabile. I magneti si attraggono o si respingono a vicenda, a seconda della carica dei loro poli: simili si respingono e gli opposti si attraggono. Tuttavia, il magnetismo può essere influenzato dall'elettricità. Il passaggio di una corrente elettrica attraverso i magneti permette di renderli più o meno attraenti oppure di lavorare con magneti apparentemente inattivi (neutri) - come i grandi elettromagneti usati per muovere le auto in una discarica.
Maestro dei volani
Per far funzionare questa funzione sulla cyclette, è necessario un volano. Sono ruote che resistono ai cambiamenti nella loro velocità di rotazione. Quando guidi una bici a resistenza variabile al suo livello di base, fornisce energia per battere la resistenza girando il volante: questa energia proviene dal movimento dei tuoi muscoli e questo è ciò che ti aiuta a consumare calorie.
Cavalcata
Il volano su una bicicletta con resistenza magnetica è collegato a magneti, il cui livello di resistenza è controllato dalla quantità di corrente elettrica che li attraversa. Quindi, quando si ruota la manopola o si preme il pulsante per aumentare la resistenza sulla bici, si aumenta la corrente che passa attraverso i magneti. Più corrente significa una forza magnetica più forte, che aumenta la resistenza sul volante e ti fa pedalare più intensamente. Se consumi più energia, consumi più calorie ad ogni corsa.
Ciclismo virtuale
Questo meccanismo consente anche percorsi pre-programmati: il computer sulla bici regola il livello di corrente, di conseguenza i livelli di resistenza, in modo da poter simulare la pedalata su terreno pianeggiante, salite ripide, discese o qualsiasi altro possibile ambiente.
In questo modo, puoi ottenere l'allenamento che desideri con la semplice pressione di un pulsante, aumentando e diminuendo la scala di resistenza in base alle tue esigenze.