Come creare ugelli di carta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sac à poche fai da te - Tutorial - Scuola di Cucina
Video: Sac à poche fai da te - Tutorial - Scuola di Cucina

Contenuto

Gli ugelli di carta sono un design semplice e veloce che puoi fare per completare un costume, oltre a tenere i bambini occupati in una giornata piovosa. Utilizzare carte più spesse e più resistenti, come cartoncini; quindi il becco durerà più a lungo. Chiedi ai tuoi figli di decorare la carta prima di assemblare il telaio. Ricordati di aiutarli con le forbici o di fare i tagli da solo.


indicazioni

Usa carte colorate differenti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Ugello tagliato

  1. Posiziona la carta su una superficie di lavoro piana. Disegna due triangoli con tutti i lati uguali. L'angolo superiore dovrebbe misurare 120 gradi e il secondo due dovrebbe essere di 30 gradi ciascuno.

  2. Taglia i triangoli. Utilizzare il pugno di carta per praticare un foro in ogni angolo di 30 gradi.

  3. Posiziona due triangoli uno di fianco all'altro, con gli angoli di 120 gradi puntati verso di te. Posiziona un angolo di 30 gradi di un triangolo su un angolo dell'altra, allineando i fori.

  4. Strofina una fascia elastica all'interno dei fori sovrapposti. Infilare una delle estremità attraverso l'elastico e tirare delicatamente per stringere.


  5. Sovrapponi gli altri due fori e infili una fascia elastica al loro interno, ripetendo il processo precedente. Per usare la maschera, infilare gli elastici dietro le orecchie e posizionare il becco davanti alla bocca.

    Ugello Origami

  1. Utilizzare un foglio di carta di 20 cm per 28 cm. Posiziona la carta su una superficie piana, con i lati più piccoli rivolti verticalmente verso l'alto. Piegare a metà, unendo i lati più piccoli.

  2. Ruota indietro uno dei lati più piccoli, allineando il bordo della carta con la prima piega. Premere sulla nuova piega in modo che sia ben marcata, quindi fare lo stesso con l'altro lato.

  3. Girare la carta in modo che il lato più grande sia verticale. Apri la piega che hai fatto per ultima e porta l'angolo da destra verso il basso, allineandolo con il centro della piega. Piega anche l'angolo a sinistra in modo che i due si trovino al centro del foglio e l'intera parte superiore assomigli a un triangolo.


  4. Piega di nuovo la carta a metà sulla piega centrale. Ora dovresti avere una figura a quattro facce che assomiglia a un triangolo con la scala in alto.

  5. Girare la carta sul lato e fare un taglio di 2 cm al centro della parte inferiore in basso. Alzare le linguette formate con il taglio.

  6. Passa le dita sulla carta, tenendola nel taglio. Tirare i lati verso l'esterno finché la carta non si piega. Usa il pugno di carta per praticare i fori su questi lembi e fai scivolare gli elastici su di loro se vuoi usare l'ugello.

Cosa ti serve

  • Foglio di carta dello stesso formato di un foglio di carta legale
  • matita
  • forbici
  • Pugno di carta
  • Elastici in gomma