Contenuto
Se hai difficoltà a trovare un gioco di bingo per i tuoi figli o se vuoi personalizzare un gioco per un gruppo, puoi creare le carte e le altre parti del gioco a casa usando un materiale di base per l'artigianato. La cosa migliore di un bingo fatto in casa è che si decide quali numeri, lettere o immagini devono essere utilizzati, rendendo il gioco da personalizzare in base all'occasione.
indicazioni
Usa piccoli proiettili come segnalini (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Scegli il tipo di carta che vorresti fare, come il numero di carta, lettere o simboli. Per i bambini piccoli che non riescono ancora a leggere, utilizzare le immagini anziché i numeri o le lettere, con forme di base come diamanti, cuori, stelle e cerchi.
-
Taglia la dimensione desiderata della carta usando il cartoncino. Usa il righello per disegnare cinque colonne e cinque righe su ogni carta. Se stai usando numeri o lettere, scrivi BINGO nella parte superiore di ogni carta, con una lettera che rappresenta ogni colonna. Per un bingo realizzato con immagini, questa parte non è necessaria.
-
Fai diverse dozzine di pietre, ritaglia i pezzi di cartoncino e scrivi le lettere e i numeri possibili su di essi. Ad esempio, B-36 o N-8. Per rendere il gioco giusto, avere pietre per ogni possibilità. Se stai usando immagini, stampale e ritagliate o disegnate sulle pietre da cantare.
-
Scrivi diverse variazioni di lettere o numeri su ciascuna carta, mescolando lettere e numeri, in modo che ogni carta sia unica. Scegli un oggetto piccolo come marker, ad esempio piccoli proiettili o monete. Metti tutte le pietre in un grande contenitore, mescolale e prendine una alla volta per cantare ai giocatori, che segneranno la casa corretta sulle loro carte.
Cosa ti serve
- cartone
- forbici
- righello
- marcatore
- colla
- Bullets