Cosa fanno gli estrogeni bloccanti?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Il mio medico - I cibi per vivere a lungo
Video: Il mio medico - I cibi per vivere a lungo

Contenuto

Gli inibitori dell'aromatasi o gli estrogeni bloccano la produzione di estrogeni, una sostanza nota per aumentare il rischio di cancro al seno. Attualmente, gli esseri umani hanno un livello più elevato di concentrazione di estrogeni a causa di tossine ambientali, pesticidi, materie plastiche e pillole anticoncezionali.


Come funzionano i bloccanti dell'estrogeno? (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

funzione

I bloccanti di estrogeni, a volte chiamati anti-estrogeni, riducono il livello della sostanza nel corpo e impediscono al testosterone in uomini e donne di diventare lo stesso. Sono anche noti come disintossicazione degli estrogeni, secondo il sito Web Antiaging-systems.com.

potenziale

Quando i livelli di estrogeni diminuiscono, i livelli di testosterone aumentano. Troppi estrogeni possono causare il cancro, oltre ad aumentare il grasso corporeo e il seno maschile, noto come ginecomastia.

Vantaggi e rischi

L'estrogeno è un ormone vitale e meraviglioso per una donna come una giovane donna. Permette che si sviluppi fisicamente e si riproduca. Gli uomini hanno anche bisogno di estrogeni, ma su una scala più piccola. Tuttavia, quando la sostanza diventa dominante, ci possono essere risultati negativi, come nel caso del cancro.


Troppo poco troppo

Con l'età, i nostri livelli di estrogeni aumentano, il che riduce la produzione di spermatozoi negli uomini e aumenta il rischio di cancro alla prostata e alla cervice. Quando le donne attraversano la menopausa, i loro livelli ormonali diminuiscono significativamente, creando una serie di problemi perché ne hanno bisogno per mantenersi in salute, ma non ne hanno bisogno. Molti, dopo la menopausa, scelgono di fare la terapia ormonale sostitutiva, che li espone ad un rischio maggiore di sviluppare il cancro al seno. È un circolo vizioso.

tamoxifene

Il tamoxifene è stato il farmaco estrogeno-bloccante preferito per le donne in postmenopausa da anni che hanno sviluppato un cancro al seno dipendente dalla sostanza. Tuttavia, nel 1999, Aromasin è stato approvato negli Stati Uniti per il trattamento di donne in postmenopausa con tumore avanzato che non rispondevano più al trattamento con Tamoxifene.


Aromasin

L'aromasina è un attivatore aromiase steroideo interno. Ciò significa che mira e blocca in modo irreversibile l'enzima aromatasi, necessario per la produzione di estrogeni. Quando l'estrogeno smette di essere prodotto nel corpo, le cellule tumorali non hanno modo di sopravvivere.

tipi

Formestane, testolattone e vorozolo sono esempi di estrogeni bloccanti. Questi sono inibitori dell'aromatasi. Modulatori selettivi dei recettori degli estrogeni comprendono clomifene, arzoxifene e tamoxifene, che bloccano i recettori della sostanza.