Come bloccare gli oggetti su un grafico in Excel

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come bloccare gli oggetti di Excel
Video: Come bloccare gli oggetti di Excel

Contenuto

Il blocco degli oggetti in un grafico Excel protegge il tuo lavoro da modifiche, movimenti o eliminazioni. Quando blocchi un oggetto, scegli una password richiesta per accedere al grafico e apportare modifiche. Ciò impedisce che si verifichino scambi accidentali o che qualcuno apporti modifiche deliberatamente, il che è molto utile quando la cartella di lavoro di Excel è condivisa con altri. Quando un foglio di calcolo è bloccato, tutti gli elementi vengono bloccati automaticamente. Per bloccare oggetti specifici, vai al foglio di calcolo e seleziona gli elementi che non desideri bloccare, in modo che solo gli altri siano bloccati.

Passo 1

Apri Excel e il foglio di calcolo che contiene il grafico che desideri bloccare.

Passo 2

Seleziona le celle che non vuoi bloccare. In questo esempio, evidenzia tutte le celle, perché vuoi solo bloccare gli elementi che si trovano sul grafico. Fare clic e trascinare il mouse per evidenziare o tenere premuto "Crtl" sulla tastiera mentre si fa clic sulle celle che non si desidera bloccare.


Passaggio 3

Fai clic su "Formato" nel gruppo "Celle" nella scheda "Home" e scegli "Formato celle".

Passaggio 4

Fare clic sulla scheda "Protezione", quindi fare clic sulla casella accanto a "Bloccato" per rimuovere il segno di spunta e fare clic su "OK".

Passaggio 5

Tenere premuto il tasto "Crtl" sulla tastiera e fare clic su ogni oggetto del grafico, comprese le parti della tabella, che non si desidera bloccare.

Passaggio 6

Fare clic sulla scheda "Formato" e fare clic sull'icona di avvio della finestra di dialogo, che si trova nel gruppo "Dimensioni", accanto a "Dimensioni".

Passaggio 7

Seleziona la scheda "Proprietà" e fai clic sulla casella di controllo accanto a "Bloccato" per rimuovere il segno di spunta, quindi fai clic su "OK".

Passaggio 8

Fare clic sulla scheda "Revisione" e fare clic su "Proteggi foglio di lavoro" nel gruppo "Modifiche".

Passaggio 9

Fai clic sulle caselle accanto a "Modifica oggetti" in "Elementi del foglio di lavoro" e "Contenuti" e "Oggetti" in "Elementi della tabella" in "Consenti a tutti gli utenti di questo foglio di lavoro". Ciò impedisce ad altri di apportare modifiche alle tabelle che non hai bloccato.


Passaggio 10

Digita una password nella casella accanto a "Password per rimuovere la protezione del foglio di lavoro" e fai clic su "OK". Riscrivi la password per confermare l'inserimento.