Contenuto
La tecnologia Bluetooth è stata creata negli anni '90 come una forma economica di connettività wireless tra i telefoni. A metà del 1998, sei importanti compagnie di telefonia mobile (Nokia, Toshiba, Intel, IBM, Sony e Ericsson) hanno stipulato un accordo, creando un consorzio chiamato Bluetooth Specialist Group. Lo scopo del gruppo era quello di studiare e implementare ulteriormente il sistema su tutti i dispositivi prodotti successivamente. Poco dopo, questa tecnologia è diventata popolare e oggi la maggior parte dei dispositivi sul mercato è già dotata di Bluetooth integrato.
indicazioni
La tecnologia Bluetooth collega i dispositivi elettronici in modo semplice (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Il primo passo per usare questa tecnologia è trovare il simbolo Bluetooth sul tuo dispositivo. È un simbolo blu creato dalla lettera stilizzata "B". Sui computer Windows, il simbolo si trova nella parte inferiore della barra delle applicazioni. Sui computer Apple Mac, il segnale Bluetooth è in alto, accanto al simbolo della connessione Internet.
-
Fare clic sul simbolo Bluetooth e selezionare il tasto "Attiva Bluetooth".
-
Quando l'icona è abilitata sul computer, è un segno che i dispositivi mobili saranno facilmente riconoscibili. Quindi, attiva il Bluetooth del dispositivo mobile (cellulare, cuffia, mouse, stampante o qualsiasi altro dispositivo dotato di Bluetooth).
-
Quindi il tuo dispositivo funzionerà già tramite Bluetooth. Alcuni dispositivi richiedono una password di sicurezza prima della connessione. La maggior parte degli smartphone è così. Quando si attiva il Bluetooth, il telefono cellulare emetterà una password numerica.
-
Quindi, inserisci questa password nella finestra che si aprirà sul tuo computer. Se i numeri concordano, il computer accoppierà i dispositivi e la connessione verrà avviata. Ora puoi navigare sul tuo telefono cellulare e trasferire file come musica, film e documenti di testo dal tuo computer allo smartphone e viceversa.
Connessione ai computer
-
Gli smartphone abilitano una connessione Bluetooth tra i dispositivi. Per fare ciò, è sufficiente fare clic sull'icona Bluetooth sul telefono e attivare la tecnologia.
-
Quindi il telefono cellulare riconoscerà altri dispositivi che hanno anche il Bluetooth abilitato.
-
Con entrambi i dispositivi abilitati, puoi facilmente e in modo sicuro lo streaming di file da un telefono all'altro.
-
Per chiudere il Bluetooth, disabilitalo semplicemente nel pannello delle impostazioni del dispositivo mobile.
Connessione tra dispositivi
suggerimenti
- Per i computer che non dispongono della tecnologia Bluetooth installata, è possibile collegare un adattatore Bluetooth alla porta USB.
avvertimento
- Prestare attenzione all'uso della batteria, considerando che la tecnologia Bluetooth sugli smartphone spesso utilizza più energia rispetto ad altre applicazioni.
Cosa ti serve
- computer
- Dispositivi mobili (telefoni cellulari, cuffie, mouse, fotocamera, ecc.) Con tecnologia Bluetooth