Contenuto
- Chiedigli perché ha scelto questa professione
- Chiedigli cosa ha fatto per prepararsi alla facoltà di medicina
- Qual è il lavoro medio settimanale?
- Chiedi se è soddisfatto della scelta
- Chiedi che tipo di procedure esegue
- Dove pensi che stia andando la radiologia?
- Posso unirmi a te qualche volta?
Uno studente che sta iniziando la medicina può scoprire molte informazioni utili attraverso un colloquio con un radiologo, per conoscere meglio la sua vita quotidiana e la sua professione. I radiologi sono medici con specializzazione e formazione in radiologia. Sebbene alcune delle sotto-specialità possano differire tra i radiologi, la formazione per raggiungere questo punto è solitamente la stessa. Intervistare un radiologo - che sono dottori di dottori, come amano dire loro - può darti un'idea dei programmi di residenza e radiologia.
Chiedigli perché ha scelto questa professione
La domanda più fondamentale da porre a un radiologo è perché ha scelto questa professione. Potrebbe essere stato motivato da una storia familiare o da un interesse precoce, oppure potrebbe aver partecipato a una specializzazione in radiologia dopo aver risieduto in un'altra zona. Indipendentemente dalla risposta, questa domanda è un buon punto di partenza per un colloquio con un radiologo.
Chiedigli cosa ha fatto per prepararsi alla facoltà di medicina
Se stai pensando di fare carriera in medicina, sarà importante scoprire cosa ha fatto un professionista per arrivarci. Avere buoni voti è solo uno dei fattori di cui hai bisogno per frequentare la scuola di medicina. Trovare opportunità di volontariato, stare vicino a un medico e partecipare a un progetto di ricerca sono attività positive che possono aiutare una persona ad accedere alla facoltà di medicina. Chiedi al radiologo cosa ha fatto per prepararsi e lui sarà in grado di darti un'idea realistica di quali termini e attività extracurricolari le scuole di medicina osservano di più durante gli esami di ammissione.
Qual è il lavoro medio settimanale?
I medici lavorano in orari diversi ogni settimana. A seconda di come funziona il lavoro, potrebbe avere una scala per garantire che un medico sia sempre disponibile. Scoprire che esiste una routine lavorativa settimanale può aiutare a illustrare meglio la vita lavorativa reale. Poiché la routine cambia molto, è interessante intervistare più di un radiologo per avere un'idea generale del programma.
Chiedi se è soddisfatto della scelta
Se qualcuno chiede a un radiologo se è soddisfatto della sua scelta, forse la risposta è sorprendente. Ad alcuni radiologi potrebbe piacere la tua carriera all'inizio, ma potrebbero smettere di apprezzare la professione nel tempo. Se sei sorpreso dalla risposta, continua a chiedere "cosa è successo lungo la strada?" Usa questa domanda per dare allo studente un'idea se anche lui o lei vorrà scegliere una professione.
Chiedi che tipo di procedure esegue
I radiologi utilizzano farmaci ionizzanti e non ionizzanti per diagnosticare e curare le malattie. Usano raggi X, raggi gamma, ultrasuoni, interventi, scansioni MRI e interpretazioni.Possono lavorare in una clinica ambulatoriale o in un ambiente ospedaliero; la scelta di quel luogo determinerà quali tipi di procedure faranno normalmente. Chiedi al radiologo che tipo di procedure fa, questo può illustrare meglio la routine di lavoro che esegue.
Dove pensi che stia andando la radiologia?
I radiologi, come altri medici, devono essere aggiornati sulle ultime ricerche e procedure che possono aiutare i loro pazienti. I nuovi processi che si trovano nelle riviste e nei periodici popolari rappresentano solo una piccola parte dei progressi nel campo della medicina. Il radiologo intervistato potrebbe conoscere nuove ricerche che non sono state ancora rese pubbliche. Chiedere al radiologo cosa pensa dei progressi della radiologia può far luce su come la medicina sta cambiando per soddisfare le esigenze dei pazienti.
Posso unirmi a te qualche volta?
Uno dei modi più efficaci per apprendere che una professione specifica soffre è fare un esperimento. Gli studenti non sono autorizzati a svolgere il lavoro di radiologo, ma possono seguire il lavoro. Dopo aver intervistato il radiologo, potrebbe essere in grado di accettare che uno studente accompagni il suo lavoro per alcuni giorni. È meglio accompagnarti per più di un giorno, poiché alcune procedure potrebbero non essere eseguite in giorni specifici.