Buone domande per un gioco di 20 domande

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

"20 Questions" è un classico gioco per le ore di noia che i genitori devono tenere nel loro repertorio. Quando i bambini si annoiano durante un viaggio o in coda, questo gioco può intrattenerli per un'ora o più. Una persona pensa a un oggetto e l'altra ha 20 domande da indovinare. Un esperto interrogatore sa come avvicinarsi all'oggetto con ogni domanda. Inizia con domande più generali e termina con domande più specifiche per terminare la tua domanda. Se vengono poste le domande giuste, l'oggetto può essere scoperto.

Animale, vegetale o minerale

La classica prima domanda in 20 domande è "Animale, vegetale o minerale?". Alcune persone aggiungono "o qualcos'altro" all'elenco. Questa domanda riduce notevolmente le possibilità ed elimina molte risposte. Fai tutte le seguenti domande in base a questa.


Taglia

Una domanda sulla taglia è buona. Tutte le domande devono essere risposte con sì o no, quindi chiedi qualcosa come "Lo tieni premuto quando lo usi?" o "È più grande di un'anatra?". Questo dovrebbe ridurre le possibilità.

Ha le gambe?

Chiedere se qualcosa ha le gambe può coprire molte possibilità. Alcuni animali lo fanno e altri no, quindi se la risposta alla prima domanda era "Animale", ridurrai notevolmente le possibilità. Anche altre cose hanno le gambe, come tavoli, sedie e treppiedi.

Colori

Riduci ulteriormente le possibilità degli oggetti chiedendo se è disponibile in diversi colori. Questo aiuterà a determinare se qualcosa è generico o specifico. Gli articoli generici, come i libri, sono disponibili in diversi colori. Articoli specifici, come il casco "Sesame Street", n.

Scrittura

Scopri se qualcosa è stato creato dall'uomo o naturalmente chiedendoti se c'è qualcosa scritto sopra. Non aver scritto nulla potrebbe non essere molto, ma avere qualcosa scritto di solito dimostra che è fatto in modo naturale.