Buone tecniche per l'apprendimento della terminologia medica

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Buone tecniche per l'apprendimento della terminologia medica - Scienza
Buone tecniche per l'apprendimento della terminologia medica - Scienza

Contenuto

Alcuni studenti in molte discipline mediche, come assistenti d'ufficio o infermieri, ricevono una formazione sulla terminologia medica. L'apprendimento della terminologia medica implica l'apprendimento dei molti diversi sistemi del corpo, le parole che sono correlate a quei sistemi e le regole con cui quelle parole possono essere scomposte e messe insieme per formare termini diversi. Questo studio implica anche la conoscenza delle abbreviazioni comuni e della terminologia appropriata per le parole di tutti i giorni, oltre alle parti del corpo.

Impara le regole

Come la lingua portoghese, la maggior parte dei termini medici sono costituiti da una radice combinata con un prefisso e / o suffisso. Nella parola comune "redo", "re" è un prefisso che significa ancora e "do" è la radice della parola che significa eseguire. Mettendo insieme queste due parti, la parola "rifare" significa correre di nuovo. Le regole della terminologia medica sono le stesse. La parola medica "cistite" può sembrare complicata, ma non se si considera che "ite" è un suffisso che significa infiammazione, e "ciste" è una parola che significa vescica e quindi le due parole insieme significano gonfiore o infiammazione della vescica . Nel libro "Terminologia medica completa", l'autrice Betty Davis Jones scrive: "È essenziale che impari le parti del testo e le regole per combinarle e creare una terza parola e quindi avere successo con la terminologia medica".


Usa le note

Ci sono molti termini medici da ricordare. Una persona può, tuttavia, memorizzare molte parti delle parole. Scrivi una parte della parola sulla parte anteriore di un biglietto. Un esempio è la parola "dermat". Sul retro della carta, scrivi il significato. "Dermat" significa pelle. Rivedi il fronte delle carte finché non memorizzi immediatamente la risposta, senza controllare l'altro lato. Una volta che sai che "Dermatologia" significa pelle, non passerà molto tempo prima che tu sappia che dermatite significa infiammazione della pelle e dermatologia significa studio della pelle. Ogni parte della parola appresa può potenzialmente sbloccare dozzine di nuovi termini medici. Usa una nuova lettera per ogni termine medico. La stessa tecnica può essere utilizzata per studiare parti del corpo (cioè, il termine medico per "dita" è falange) o abbreviazioni (in medicina, la lettera "K" sta per potassio). Puoi farlo da solo o con un collega.

Trova siti interattivi

Internet è pieno di strumenti utili gratuitamente. Cerca i siti web di studenti di medicina o insegnanti per saperne di più sulla terminologia generale.


Usa un software di testo

Quasi tutti i libri di medicina vengono forniti con un CD-ROM. Non tutti gli insegnanti richiedono l'uso del CD, poiché non tutti gli studenti hanno a disposizione computer. Le informazioni sul CD, tuttavia, sono specifiche del testo correlato. Le domande vengono spesso poste dal software, quindi l'uso del CD ti aiuterà ad apprendere la terminologia medica e a migliorare i tuoi voti, anche se non è obbligatorio.