Contenuto
Ratti e topi possono causare gravi problemi in una casa. Contaminano il cibo, danneggiano gli utensili e diffondono malattie. Esistono molti metodi per trattare le infestazioni di roditori e questo numero di opzioni può sollevare dubbi sull'efficacia di ciascuno. Un suggerimento comune è usare le palline di naftalina per combattere i roditori. In generale, sono efficaci nel tenere lontani gli animali, ma in realtà non li uccidono.
Posizionamento del naftalene
Quando si tratta di infestazioni da roditori, è bene determinare come entrano in casa o dove si sono stabiliti. Cerca buchi o fessure che potrebbero portare all'esterno della casa o all'interno dei muri. Questi sono i luoghi in cui dovresti concentrare la naftalina. Se sai che c'è un nido all'interno del muro, posiziona diverse palline vicino all'ingresso per scacciare i roditori. Le palline possono essere posizionate singolarmente o inserite in sacchetti di plastica vicino all'ingresso. La bustina deve essere almeno leggermente aperta e non sigillata. Questo potrebbe essere un metodo non letale per trattare i roditori, ma potrebbe non allontanarli completamente. Potresti aver bisogno di repellenti acustici, trappole e trappole per topi per combattere le principali infestazioni.
Gestione sicura
È importante non collocare il naftalene nei luoghi in cui viene collocato o preparato il cibo. Non solo ha un cattivo odore, può lasciare tossine nel cibo. Sono fatti di naftalene, che è pericoloso per l'uomo e gli animali domestici. Elevati livelli di esposizione al naftalene possono causare vomito, diarrea, nausea, sangue nelle urine e ittero.
Altri metodi non letali
Quando usi le palline di naftalina, prova altre strategie per dissuadere i roditori dall'entrare nella tua casa. Rimuovere rapidamente i sacchi della spazzatura e metterli nei cestini, che devono essere conservati bene in casa. Elimina i cespugli densi e le erbacce dall'area vicino alla casa per eliminare i nascondigli dei roditori. Usa lana d'acciaio per tappare i fori più grandi nelle pareti e nelle fondamenta, poiché i parassiti non possono attraversare il materiale.