Come fare una torta per 150 persone

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Poche persone cucinano torte come questa! Farai questa torta ogni giorno. SENZA FORNO!
Video: Poche persone cucinano torte come questa! Farai questa torta ogni giorno. SENZA FORNO!

Contenuto

Fare una torta di compleanno per 150 persone non è facile, ma con una preparazione corretta, tutti gli ospiti avranno il loro pezzo di torta e starete tranquilli. Il problema nel fare una torta per così tante persone è in realtà un'equazione matematica e ha un numero di variabili: la dimensione delle fette, la forma e l'altezza della torta. Dopo aver pensato a tutto questo, mettiti al lavoro.


indicazioni

Assicurati che ci sia abbastanza torta per il tuo compleanno (immagine torta di Hans Slegers da Fotolia.com)
  1. Decidi la dimensione della torta che desideri. Standardizzare le porzioni di 5 cm di larghezza, 5 cm di profondità e 10 cm di altezza. Per fare una torta alta 10 cm, devi fare due strati.

  2. Osserva la dimensione della cottura, puoi calcolare la quantità approssimativa di impasto per torta che ti serve e il numero di porzioni che farai in base alle dimensioni della cottura. Ad esempio, se la tua ricetta consiglia una forma quadrata di 25 cm e desideri utilizzare una forma di 50 cm, dovrai raddoppiare gli ingredienti della ricetta. Una forma quadrata di 50 cm produrrà circa 100 porzioni.

  3. Scegli tra una torta rotonda o quadrata. Per ottenere buoni risultati visivi, crea una torta a strati in quanto è più attraente di una torta piatta. Ad esempio, una torta quadrata a tre livelli per 150 persone può avere una base di 50 x 50 cm, 30 x 30 cm di larghezza e un'altezza di 20 x 25 cm. Non dimenticare che ogni strato è doppio. Le torte rotonde producono meno delle torte quadrate. Se devi creare uno strato attorno ad esso, dovrà essere di 15 cm di diametro per compensare la scarsa resa.


  4. Cuocere le torte. Prenditi un'intera giornata per farlo. Prendi prima quelli più grandi e mescola la quantità appropriata in base alla tua ricetta per le forme più grandi. Cuocere in base al tempo indicato dalla ricetta. I livelli successivi devono essere cotti in un tempo più breve mescolando la pastella per dolci.

  5. Raffreddare la torta. Metti una torta più grande come base. Preparare la glassa o la copertura moltiplicando le quantità richieste di ingredienti in base alla ricetta. Metti una quantità abbondante di farcitura sopra una delle torte base, levigandola con la spatola. Posiziona con attenzione la seconda base sopra.

  6. Posiziona la torta più piccola o lo strato intermedio; quindi posizionare la torta dal centro in alto, aggiungere il ripieno e posizionare la seconda torta dal centro in alto. Ripeti il ​​processo con i livelli più piccoli.

  7. Coprire tutte le torte e decorare come desideri. Quando sei pronto per servire, taglia da cima a fondo.


suggerimenti

  • Fai un test con una torta più piccola per vedere l'altezza esatta della tua ricetta, se sale più di 8 cm, non avrai bisogno di un ulteriore strato di torta in ogni metà del ripieno.

Cosa ti serve

  • Forma di torta
  • Impasto per torta
  • formazione di ghiaccio
  • Riempimento, facoltativo
  • Forma di tavolo da torta
  • spatola
  • Decorazioni per dolci