Muffa nera e malattie polmonari

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Kill Mold With Vinegar
Video: Kill Mold With Vinegar

Contenuto

La muffa nera, conosciuta anche come muffa nera tossica, generalmente si riferisce al chartarum di Stachybotrys, ma non tutti gli stampini neri sono di questo tipo. Lo Stachybotrys cresce solo su legno umido o carta, ed è stato collegato a malattie polmonari e altri problemi.


Un tipo di muffa nera è stato collegato a diverse malattie polmonari (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Rick Audet)

Sanguinamento polmonare

Stachybotrys è stato sospettato di provocare un'epidemia di sanguinamento polmonare nei bambini nell'area di Cleveland nel 1997. Questo non è stato dimostrato.

micotossine

Le micotossine sono un tipo di veleno prodotto da Stachybotrys che può essere inalato. L'inalazione di queste tossine può causare tosse e respiro sibilante.

Reazioni allergiche

Tutti gli stampi producono spore che possono essere inalate. Le spore possono causare reazioni allergiche in alcune persone, tra cui tosse e accumulo di liquidi nei polmoni.

asma

Qualsiasi tipo di muffa può causare o peggiorare i sintomi dell'asma, che è una restrizione delle vie aeree nei polmoni.


polmonite

L'alta esposizione a qualsiasi tipo di muffa può causare una condizione rara simile alla polmonite batterica.