Come realizzare un borsellino in tessuto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come Cucire un Portamonete | Super Facile | Idee con il Cucito
Video: Come Cucire un Portamonete | Super Facile | Idee con il Cucito

Contenuto

Una borsa in tessuto è un accessorio di moda accattivante e, inoltre, una fodera interna assicura una maggiore durata per trasportare i tuoi oggetti essenziali. Fai la borsa con strisce di nastro di raso in modo che appaia delicata e femminile. Puoi usare lo stesso nastro colorato nell'intera borsa o usare una varietà di colori complementari o contrastanti per renderlo più alla moda. Per renderlo un po 'più elegante, fai la borsa con nastri dello stesso colore e aggiungi un cinturino colorato a contrasto.


indicazioni

Trasforma alcune bobine in raso in un accessorio chic (Maria Teijeiro / Photodisc / Getty Images)
  1. Taglia il nastro a strisce. Per ottenere una borsa di circa 30 cm per 46 cm, tagliare sei strisce con una lunghezza di 91 cm e 18 strisce da 30 cm. Applicare un piccolo thermol al latte alle estremità di ciascun pezzo di nastro.

  2. Posare le 18 strisce da 30 cm di lato a lato con l'esterno (se presente) rivolto verso il basso e allineare le estremità corte. Applicare una colla di tessuto sulle estremità corte di metà dei nastri. Stendere la colla sul primo, terzo, quinto, settimo e nono nastro.

  3. Annodare una delle strisce lunghe 91 cm nella parte superiore delle strisce allineate. La striscia più lunga dovrebbe essere tessuta sulla prima striscia, sotto la seconda, sulla terza e così via. Premere bene le sezioni legate per rinforzare il tessuto. Tessere la prossima lunga striscia attraverso le strisce allineate, iniziando dal basso, dall'alto, dal basso e così via. Continua fino a quando tutte le strisce sono state utilizzate.


  4. Taglia un pezzo di tessuto per fodere 30 cm per 91 cm e posizionalo sopra le strisce intrecciate.

  5. Cuci un punto dritto attorno al bordo esterno per tenere in posizione i nastri di tessuto e attacca il rivestimento ai nastri.

  6. Piegare i nastri intrecciati a metà per formare un rettangolo di 30 cm per 46 cm, con il tessuto del rivestimento rivolto verso l'esterno. Fissare i lati con uno spillo e cucire con un punto dritto o uno zigzag, quindi ruotare il lato destro del sacchetto.

  7. Misurare la circonferenza dell'apertura della borsa. Tagliare un pezzo di nastro diagonale con la stessa lunghezza aggiunta a circa 6,5 ​​mm. Far scorrere la parte superiore del sacchetto tra la piega sul nastro sbieco e cucire il nastro in posizione con un punto dritto.

  8. Taglia un pezzo di nastro di raso, lungo 76 cm, e stendi un po 'di latte di latte alle estremità. Attaccare un'estremità del nastro verso l'alto, all'interno del lato destro della borsa, e l'altra estremità del nastro verso l'alto, all'interno del lato sinistro. Cuci le estremità del nastro in posizione con un punto dritto per realizzare il cinturino della custodia.


Cosa ti serve

  • Nastro di raso largo 5 cm (circa 12 metri)
  • Latteolina termolina
  • Colla per tessuti
  • Tessuto di rivestimento
  • Ago da cucito
  • linea
  • Nastro bias (circa 1 metro)