Qual è la sacca primordiale nei gatti?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Qual è la sacca primordiale nei gatti? - Vita
Qual è la sacca primordiale nei gatti? - Vita

Contenuto

I gatti sono animali domestici comuni e, indipendentemente dalla razza o dall'ambiente, alcuni gatti condividono caratteristiche comuni a causa dell'ereditarietà. Uno di questi è il sacco primordiale, a volte indicato come "spay balance" dai proprietari che lo notano, una volta che il gatto è stato sterilizzato o castrato. Mentre molti proprietari possono essere preoccupati che le loro gocce di stomaco influiscano sulla salute dei gatti, i sacchetti primordiali sono completamente naturali e sono qualcosa che molti gatti hanno.

Borsa primordiale

La sacca primordiale si trova nella pancia del gatto e ha l'aspetto di un lembo di pelle sciolto, che è simile a quello che sarebbe se il gatto avesse perso peso. Anche rispetto a un palloncino vuoto, la sacca primordiale oscilla leggermente quando il gatto cammina. A volte, appare solo dopo la castrazione o la sterilizzazione, sebbene ciò non sia necessario affinché la borsa diventi evidente.


Obbiettivo

La sacca primordiale è un lembo multifunzionale. Fornisce una piccola protezione in più contro i calci, che sono comuni durante i combattimenti tra gatti, poiché il gatto tenterà di attaccare con gli artigli posteriori. Nei gatti selvatici, gli antenati dei felini domestici, la sacca sembra essere presente per fornire spazio extra nel caso in cui l'animale abbia l'opportunità di mangiare un pasto abbondante e lo stomaco abbia bisogno di espandersi. Si dice anche che la sacca dello stomaco permetta al gatto di piegarsi ed espandersi, permettendogli di correre più velocemente e saltare più in alto.

Requisiti di gara

Lungi dall'essere un difetto, il marsupio primordiale è davvero necessario per alcune razze di gatti. Quelli che sono più vicini all'antenato selvatico rispetto ad altre razze domestiche, come il Bengala, hanno la borsa primordiale elencata come una delle statistiche della razza. Altre razze, come il Mau egiziano e il gatto Serengeti, hanno anche la sacca primordiale come prova del loro legame con la storia dei gatti selvatici.


Idee sbagliate

Alcuni proprietari di gatti potrebbero scoprire che la sacca primaria è un problema o che qualcosa non va nei gatti. Forse la pelle si sta allentando dopo la perdita di peso o, in alcuni casi, può sembrare che il gatto non stia mangiando abbastanza a causa del sacchetto. Consulta sempre un veterinario e chiedi informazioni sullo stato di salute del tuo animale domestico. Se c'è un problema, dovresti analizzarlo in profondità invece di accarezzare la pancia del gatto e pensare che sia sovrappeso.