Come fare petardi di carta

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come Fare un Petardo di Carta
Video: Come Fare un Petardo di Carta

Contenuto

Le bombe di carta sono un semplice progetto artigianale che può essere realizzato anche da bambini piccoli. Per fare una bombinha ti serve solo un foglio di carta e un minuto del tuo tempo. Il tipo di carta utilizzato determinerà il volume del suono scoppiettante. Più spessa è la carta, più forte sarà il suono. Puoi usare più volte una carta ben fatta per petardi.

Passo 1

Piega la carta a metà verticalmente. Passa il dito attraverso la piega per creare una linea forte. Apri di nuovo il foglio.

Passo 2

Piega un lato della carta in modo che il bordo verticale tocchi la piega al centro della carta. Di nuovo, fai scorrere le dita per fare una piega forte.

Passaggio 3

Piega di nuovo l'estremità verticale (la stessa che hai piegato nel secondo passaggio) della carta.

Passaggio 4

Capovolgi la carta e piegala orizzontalmente in modo che i bordi si tocchino. Ancora una volta, rinforza le pieghe con le dita. Questo fondamentalmente lascia il tuo foglio con quattro schede.


Passaggio 5

Tenere la carta in modo che il lato piegato sia in alto. Potresti tenere gli angoli acuti delle pieghe (il lato sinistro, se stai guardando la carta in alto) tra il pollice e l'indice.

Passaggio 6

Tirare le linguette verso l'esterno e verso l'alto. Assicurati di tenere gli angoli dei due lembi esterni sulla carta.

Passaggio 7

Muovi il pugno in avanti mentre tieni gli angoli. Questo farà scoppiare la carta e produrrà un suono bomba. Piegalo di nuovo per ripetere.