Contenuto
I bambini salutano l'arrivo del Natale con grande entusiasmo. Con alcune forniture di base per ufficio e alcuni batuffoli di cotone, i bambini possono creare un'immagine del pupazzo di neve per decorare la loro casa o la loro classe. Gli adulti dovrebbero ritagliare la maggior parte dei pezzi per i bambini in età prescolare, ma adoreranno assemblare il pupazzo di neve, usando la colla per tenere insieme le sue parti.
Passo 1
Posiziona un foglio di cartoncino blu con il lato più piccolo rivolto verso di te e disegna tre cerchi con un gesso bianco o un pastello su di esso. Crea un cerchio grande nella parte inferiore del foglio, un cerchio medio al centro e uno piccolo in alto per creare il disegno del pupazzo di neve.
Passo 2
Dai ai bambini dei batuffoli di cotone e della colla bianca su un piatto di carta. Il bambino può immergere i batuffoli di cotone nella colla e poi riempire i cerchi per creare un simpatico pupazzo di neve tridimensionale. Secondo il sito web "BabyCenter", questo metodo è molto più pulito che lasciare che il bambino schiacci il tubo di colla direttamente sulla carta. Incoraggia tuo figlio a riempire tutto lo spazio nei cerchi per ottenere i migliori risultati.
Passaggio 3
Dai ai bambini dei cartoni tagliati in forme per finire il pupazzo di neve. Ritaglia un triangolo arancione per il naso, cinque grandi cerchi neri per gli occhi e i pulsanti, cinque piccoli cerchi neri per la bocca, un cappello a cilindro nero e rettangoli marroni per le braccia. I bambini possono immergerli nella colla e posizionarli sul pupazzo di neve, oppure utilizzare un batuffolo di cotone per applicare una piccola quantità di colla sui pezzi. Il sito web "BabyCenter" suggerisce di utilizzare bastoncini per ghiaccioli come alternativa alle braccia di cartone marrone.
Passaggio 4
Lascia asciugare il pupazzo di neve. Quindi, i bambini possono aggiungere fiocchi di neve allo sfondo usando il gesso o pastelli bianchi. Anche i fiocchi di neve adesivi o disegnati con colla glitter completeranno il pupazzo di neve.