Come realizzare le bambole per il corpo in filo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Struttura modelling corpo in fil di ferro - Parte 01 - HD Diretta registrata 12 giugno 2018
Video: Struttura modelling corpo in fil di ferro - Parte 01 - HD Diretta registrata 12 giugno 2018

Contenuto

Wire crafts e doll making sono due abilità che vanno insieme. Realizzando un corpo o un'armatura in filo metallico sulle strutture interne della bambola, puoi dare alla bambola finita sia una forma solida che una flessibilità. Un corpo di base per bambole è anche un ottimo inizio per un progetto di filo metallico con un margine di errore relativamente basso, che tu sia una bambola fatta interamente di filo o se stai pensando di aggiungere parti del corpo o vestiti fatti di altri materiali artigianali.


indicazioni

  1. Decidi quanto la tua bambola misurerà in altezza quando sarà finita. Usa un righello o un metro a nastro per capirlo e annotarlo.

  2. Scegli un filo con lo spessore adatto alla tua bambola. Di norma, immagina quanto sarebbe pesante il pilastro del tuo burattino se fosse un vero umano e scegli il filo con quello spessore. Quella stima grossolana renderà il telaio di filo spesso sufficiente a sostenere il peso della bambola senza sembrare troppo goffo.

  3. Taglia un'estensione di filo circa quattro volte l'altezza che vuoi che la tua bambola abbia. In caso di dubbio, tagliare il cavo più a lungo di quanto si pensi, poiché è sempre possibile tagliare l'eccesso.

  4. Forma la testa e il collo. Piegare il filo a metà in modo che le estremità si incontrino, ma non girare la punta piegata; invece, crea un anello arrotondato, quindi ruotalo, facendo due colpi di scena per formare il collo. Curva le due estremità del filo dal collo con un angolo di 90 gradi (queste saranno le braccia della bambola).


  5. Fai le braccia della bambola. Misuri la metà dell'altezza originale dal collo su ciascun lato, quindi curva il filo al centro da quel punto. Al centro, fai un altro ricciolo in ogni filo per riallinearlo con la "colonna" della bambola. Usa una pinza o una pinza a becco ricurvo per afferrare le braccia del burattino e torcere strettamente insieme per tutta la lunghezza delle braccia del burattino.

  6. Forma il centro del corpo della bambola. Intreccia i due fili alla colonna centrale, proprio come hai fatto con le tue braccia. Fatelo per una lunghezza di circa due volte l'altezza della testa (o quanto dovrebbe iniziare la vita naturale della bambola).

  7. Fai le gambe e i piedi. Curva le due estremità del filo in modo che si estendano orizzontalmente (come fatto per le braccia), poi piegale indietro verticalmente dopo una breve distanza (approssimativamente uguale a quella della larghezza della mano) per formare il fianchi. Fai arricciare il filo in avanti per creare i piedini dove vuoi che le gambe della bambola finiscano, quindi taglia le estremità del filo.


  8. Costruisci la bambola sul telaio del filo. Aggiungi materiali come perline, panni o argilla per creare parti del corpo o vestiti. Lascia che la cornice metallica massima o minima esposta appaia come desiderato.

Cosa ti serve

  • Righello o metro a nastro
  • Filo artigianale
  • Tagliafili
  • Pinze a punta sottile
  • Perle, stoffa e argilla (facoltativo)