Come realizzare bambole che si muovono per progetti scolastici

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Creare giocattoli che si muovano come idea per progetti scolastici dovrebbe essere interattivo per i bambini e anche appropriato per la loro età e livello di abilità. Ce ne sono molti che possono essere realizzati utilizzando materiali semplici ed economici. L'immaginazione è l'ingrediente principale e qualcosa di semplice come una scatola di cartone può diventare un grande giocattolo. Puoi anche andare oltre i dettagli e renderli davvero brillanti.

Passo 1

Con la carta origami, puoi creare diversi tipi di origami che si muovono. Ci sono molti siti web che ti insegnano come realizzarne migliaia. L'idea di realizzare questi origami è la stessa dell'aeroplano di carta, ovvero fare una piega a forma di aeroplano e poi riuscire a farlo volare. I progetti includono la rana che salta, il cavallo a dondolo, il pesce che canta e il cane che inclina la testa.


Per creare un semplice aeroplano di carta, puoi usare un normale foglio. Piegalo a metà. Quindi piega l'estremità di un lato verso il basso per formare un piccolo triangolo. Fai la stessa cosa con l'altra estremità. Prendi quella prima piega e piegala di nuovo. Effettuare questa operazione su entrambi i lati. Prendi la seconda piega e piega verso il basso. Effettuare questa operazione su entrambi i lati. Tieni il fondo dell'aereo e allarga le ali su entrambi i lati. Il tuo piccolo aereo è pronto per volare: lancialo in aria.

Passo 2

Metti la mano e il braccio all'interno del sacchetto di carta marrone. La piegatura del fondo di questo sarà la testa e la bocca del burattino. Puoi disegnare direttamente sulla borsa, facendo la parte inferiore della bocca sotto la piega e la parte superiore sulla piega stessa. Aggiungi occhi e altri tratti del viso. Puoi anche creare una faccia con carta separata, tagliare e incollare i pezzi sul fondo della borsa. Usa materiali diversi per rendere il pupazzo più interessante, come capelli artificiali, tessuti, glitter, occhi di plastica o qualsiasi altra cosa tu voglia.


Puoi anche creare una marionetta da dito in feltro. Prendi due fogli di feltro. Taglia una cupola più grande del dito del bambino. Con la colla per tessuti, incolla le due forme insieme, lasciando uno spazio abbastanza grande da contenere un dito sul fondo. Aggiungi elementi come occhi di plastica e altri pezzi di feltro tagliati per dare personalità al tuo burattino. Crea molti di questi per uno spettacolo. La stessa tecnica può essere utilizzata per realizzare un burattino a misura di mano. Basta tagliare i feltri abbastanza grandi da adattarsi alla mano di una persona.

Passaggio 3

Raccogli materiali riciclabili come scatole di cartone di varie forme e dimensioni, tappi di bottiglia e secchi di plastica. Dipingi le grandi scatole di cartone con colori primari chiari per creare automobili. Dipingi finestre e persone. Incolla i tappi delle bottiglie sul fondo per far finta che siano le ruote. Taglia dei cerchi dal cartoncino nero e incollali sui cappucci. Ora hai auto e autobus realizzati con materiali riciclabili.


Puoi anche creare robot incollando una scatola sull'altra in modo verticale e attaccando scovolini o tubi di cartone come braccia. Dipingi e incolla i pulsanti su una vecchia tastiera o usa le copertine.