Buoni esercizi per l'educazione fisica all'asilo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Buoni esercizi per l'educazione fisica all'asilo - Scienza
Buoni esercizi per l'educazione fisica all'asilo - Scienza

Contenuto

Il riscaldamento prima di fare sport o giochi è molto importante per i bambini, soprattutto se stanno crescendo. Può prevenire gli infortuni, aiutarti a recuperare dopo l'esercizio e aumentare l'agilità e la flessibilità. Oltre ad allungare tutti i principali muscoli del corpo, gli allungamenti di riscaldamento dovrebbero essere divertenti e dinamici, per mantenere i bambini concentrati e divertiti.

Comincia a muoverti

Prima di fare stretching, è importante che i bambini inizino a muoversi per attivare la circolazione sanguigna. Ciò è particolarmente importante se sono rimasti seduti a lungo a guardare una lezione. Puoi chiedere loro di camminare in palestra o nel parco giochi o giocare a un gioco breve e divertente che li faccia muovere. Per gli studenti della scuola materna, il gioco è generalmente il modo migliore per farli muovere. Un buon esempio è proporre un gioco del gatto e del topo. Assicurati che tutti i bambini usino la coda di un topo e corrano dietro di loro finché non prendi tutti i topi e raccogli le loro code.


Allungando le gambe

Un semplice allungamento delle gambe che può essere facile per gli studenti della scuola materna è quello di stare in una postura diritta, piegare il corpo e cercare di raggiungere le dita dei piedi con le mani. Un altro buon allungamento è l'esercizio del calcio, in cui i bambini sono in equilibrio su un piede e calciano più volte con l'altra gamba. Questo non solo riscalderà le gambe, ma aumenterà anche la coordinazione. Un modo semplice per un bambino di 5 anni di allungare gli stinchi è di stare con un piede davanti all'altro, entrambi rivolti in avanti, e piegare il ginocchio anteriore, mantenendo questa posizione per 15 secondi.

Allungando le braccia

Esistono diversi modi per far allungare i muscoli delle braccia ai bambini. Uno è fargli fare dei cerchi con le braccia tese ai lati. Per allungare le spalle, chiedi loro di incrociare un braccio sul lato opposto tenendo il gomito con la mano dell'altro o di allungare le braccia il più possibile.


Allunga la schiena e il collo

Insieme alle gambe e alle braccia, è molto importante che i bambini allunghino e riscaldino la schiena e il collo. Un modo per riscaldare il collo è inclinare la testa a sinistra e tenere la posizione per 15 secondi, quindi ripetere a destra. Questo è un semplice esercizio che gli studenti potranno seguire facilmente. Chiedi loro di spingere in avanti i fianchi e di rimanere in questa posizione per 15 secondi, quindi di fare lo stesso indietro per altri 15 secondi.