Buoni esercizi di riscaldamento per avanzati studenti di inglese

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Efficace addestramento all’ascolto di inglese parlato
Video: Efficace addestramento all’ascolto di inglese parlato

Contenuto

Gli esercizi di riscaldamento sono ottimi modi per iniziare le lezioni di lingua. Queste attività funzionano anche come una giornata dinamica di "rompighiaccio" e aumentano la partecipazione e la motivazione degli studenti fin dall'inizio. Una volta che gli studenti usano la loro creatività e umorismo durante tali attività, diventano più disposti ad apprendere la lingua.


Gli esercizi di riscaldamento sono un buon modo per iniziare la lezione (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Hai mai ...?

Gli esercizi di riscaldamento sono spesso usati per rafforzare il materiale appreso. In questa attività, gli studenti scrivono e fanno cinque domande generali, iniziando con "hai mai ..." Ad esempio, potrebbero chiedere "Sei mai stato in Thailandia?" In questo modo, gli studenti usano domande e risposte nel passato perfetto, iniziano a conoscersi un po 'meglio e a partecipare immediatamente.

Indovina l'autore

Un altro modo per iniziare la lezione è far scrivere agli studenti un breve paragrafo su quello che hanno fatto il giorno prima o il fine settimana. I testi sono raccolti e letti dall'insegnante. Sulla base delle informazioni e dello stile di scrittura, gli studenti cercheranno di indovinare chi ha scritto il paragrafo.


Fortunatamente / sfortunatamente

Un riscaldamento per la conversazione è la sequenza della storia di felice / tristemente. Viene data una frase allo studente per iniziare la storia, come "Sono andato a Cancun il mese scorso". Gli studenti aggiungono quindi eventi, alternando quelli positivi, "Fortunatamente il tempo è andato bene" e i negativi, come "Purtroppo, ho perso il portafoglio". Le storie devono essere coerenti, ma possono prendere improvvise svolte e diventare di conseguenza divertenti e interessanti.

Scattergories

Il gioco in cui gli studenti avanzati devono usare le loro conoscenze e creatività è Scattergories. In questo gioco, l'insegnante fornisce cinque diverse categorie che potrebbero essere parte del discorso, come aggettivi e nomi, diversi tipi di cibo e animali, o semplicemente argomenti come "in cucina" o "a scuola". Una lettera dell'alfabeto viene selezionata casualmente e gli studenti devono suggerire parole in ogni categoria, a partire dalla lettera data.