Come si accoppiano le farfalle?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Farfalle in Accoppiamento
Video: Farfalle in Accoppiamento

Contenuto

Il feromone è un odore naturale emesso da una specie, compreso l'uomo, per attirare il sesso opposto. Nel caso delle farfalle non è diverso, poiché la femmina ha feromoni nel suo corpo che funzionano come un profumo per attirare la farfalla maschio. Il maschio può sentire questi feromoni fino a 1,6 km di distanza. Alcune specie della famiglia delle farfalle hanno un odore di feromoni più concentrato. Ciò consente alla farfalla maschio di trovare la femmina a distanze ancora maggiori.

Feromoni

Il processo di accoppiamento

La farfalla femmina ha circa 100 uova che deporrà durante la sua vita. Il maschio afferra la femmina per l'addome durante il rituale dell'accoppiamento e le due farfalle si uniscono alla fine durante l'accoppiamento. Ciò consente al maschio di iniettare il suo sperma nella cavità del corpo della femmina. Questa cavità conserverà lo sperma fino a quando la farfalla femmina non sarà pronta a deporre le uova. Quando la femmina espelle l'uovo, passa attraverso quella cavità e si feconda.


Lo sviluppo delle uova

La farfalla femmina depone le uova in gruppi o le disperde tra più piante. Queste piante ospiti fungono da cibo per le larve che stanno emergendo mentre si schiudono e crescono. Ci sono molti fattori di rischio nel corso della crescita. Malattie, cambiamenti climatici e predatori influenzano la quantità di uova che possono raggiungere lo stadio larvale. Delle 100 o più uova deposte, solo il 2% circa raggiunge l'età adulta. La crescita della farfalla cambia a seconda dell'ambiente e si sposterà in luoghi con più piante ospiti. Quando ci sono attività agricole o altri usi del suolo, le piante in cui la farfalla depone le uova possono essere rimosse, il che le fa cercare un luogo più adatto alla sua crescita. Ci sono diverse piante che puoi coltivare nel tuo giardino per attirare una varietà di farfalle ogni anno.