Cosa fare quando il bordo del tetto è troppo corto per la grondaia

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cosa fare quando il bordo del tetto è troppo corto per la grondaia - Articoli
Cosa fare quando il bordo del tetto è troppo corto per la grondaia - Articoli

Contenuto

Il bordo del tetto di una casa dovrebbe idealmente sovrapporsi alla grondaia di almeno un terzo della larghezza della grondaia per un buon trasferimento dell'acqua. L'acqua fa una curva sul bordo del tetto quando cade, e una sporgenza corta può gettare acqua dalla grondaia. Questa acqua può assorbire la copertura del tetto, così come la fascia e l'intradosso. Le estensioni del bordo del tetto aumentano il bordo, portando l'acqua alla grondaia e prevenendo il danneggiamento.


Le estensioni del tetto aumentano il bordo per adattarsi alla grondaia (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Bordi del tetto

Indipendentemente dal tipo di tetto della tua casa, il bordo dovrebbe sempre estendersi di almeno 2 cm oltre la fascia per evitare che l'acqua incurvi il bordo e scenda lungo i muri della casa, secondo il sito web This Old House. Tetti metallici tagliati vicino al rivestimento del tetto in legno fanno sì che il rivestimento si impregni e marcisca. L'acqua che fuoriesce dal tetto danneggia la vernice e può anche ruotare la fascia e la fuliggine. Le estensioni in metallo realizzate per adattarsi ai contorni del tetto proteggono il legno dall'acqua e prolungano il bordo del tetto.

Tipi di estensioni

Un bordo in metallo standard risolve molti errori di costruzione comuni. Le estensioni del tetto sono disponibili in molte forme e dimensioni per adattarsi ai tipi di edifici più comuni. Alcune di queste estensioni proteggono solo il rivestimento e la fascia senza estendere il bordo del tetto. Per estendere il bordo alla grondaia, la migliore estensione è la forma a L. La forma a L si adatta sotto il bordo esistente tra il tetto e il rivestimento. La parte superiore della "L" aumenta il tetto e il fondo della "L" indirizza l'acqua nello scivolo. Le estensioni possono essere montate su tetti già dotati di grondaie.


installazione

L'estensione del tetto a forma di L si adatta per accogliere il gocciolatore e può essere spostato sotto il tetto. Un piccolo cemento per tetti tiene il pezzo in posizione in modo soddisfacente, secondo il sito di This Old House. Preparare la nuova parte aumenta la forza della riparazione, ma potrebbe non essere possibile se il tetto è in metallo. Se posti su un tetto in metallo, anche i chiodi speciali con rondelle di gomma possono allentarsi e causare perdite. Rimozione della grondaia consente di inchiodare l'estensione sul bordo contro la fascia. L'installazione della prolunga sopra la grondaia con giunti adesivi mette il bordo dell'estensione nella grondaia.

opzioni

L'estensione del tetto funziona meglio se installata prima della copertura del tetto e della grondaia. Per una maggiore resistenza, la parte superiore dell'estensione dovrebbe sovrapporsi alla copertura del tetto di almeno 15 cm. I chiodi del tetto posizionati ogni 30 cm mantengono l'estensione in posizione e il tetto in metallo o le tegole in asfalto si sovrappongono sulle aree inchiodate. La correzione dei problemi esistenti con gli estensori può richiedere un'estensione personalizzata con meno sotto il tetto. I coperchi delle grondaie a forma di L possono essere un'alternativa flessibile, montati sotto il tetto esistente e sovrapposti alla parte posteriore della grondaia senza estendere il tetto. I ganci per gronda possono attaccarsi alla fascia attraverso il tappo.