Come utilizzare i bordi in After Effects

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
lezione 29 - Come applicare un effetto e dove trovarli - Corso After effects 2020 da base a esperto
Video: lezione 29 - Come applicare un effetto e dove trovarli - Corso After effects 2020 da base a esperto

Contenuto

"After Effects" è un programma di editing e grafica animata professionale. Ha molte funzioni di personalizzazione, una delle quali è l'effetto "bordi". After Effects, infatti, ha diverse interpretazioni comuni dei bordi delle parole e ciascuna ha uno scopo e una situazione in cui funziona meglio. Fondamentalmente svolgono tutti la stessa funzione: delineare l'oggetto con un colore.

Bordo del livello di forme

Un livello forma è una forma geometrica all'interno di una composizione. I suoi attributi di colore di base possono essere modificati nella parte superiore del programma, una volta selezionato il livello. Per selezionare il tipo di bordo, fare clic su "Tratto". Si aprirà una finestra di dialogo in cui è possibile selezionare un bordo solido o sfumato, regolare i metodi di fusione o l'opacità. Seleziona la casella "Anteprima" per vedere le modifiche in tempo reale mentre si verificano. Fare clic sul quadrato colorato accanto a "Tratto" per modificarne il colore.


Bordo del livello di testo

Le qualità del bordo del testo si trovano nella finestra dei caratteri. Per aprirlo, seleziona "Carattere" nella finestra del menu nella parte superiore del programma e assicurati che il livello di testo che desideri modificare sia selezionato. La qualità del bordo nella finestra Carattere si trova sul lato destro e appare come un quadrato colorato con un quadrato più piccolo tagliato fuori. Fare clic in quest'area per modificare il colore del bordo del testo. Una volta definito un bordo, è possibile regolare lo spessore del bordo e la sua relazione con il riempimento del testo.

L'effetto bordo

L'effetto bordo si trova nella finestra "Effetti e preimpostazioni", nella sezione "Genera". Facendo doppio clic su di esso, puoi creare un bordo su qualsiasi fotogramma in quel livello. Questi attributi possono essere regolati nella finestra "Controlli effetti". Assicurati di scegliere il grafico corretto, poiché il grafico predefinito è "Nessuno". Regola le proprietà, come larghezza, colore, durezza e opacità. Puoi anche selezionare come vuoi che si comporti la trama; può essere nell'immagine originale o su un livello trasparente, oppure può rivelare l'immagine originale. Ogni tipo può essere utile a seconda del tuo obiettivo.


Bordo animato

After Effects viene fornito con diversi bordi animati predefiniti che puoi aggiungere al testo per rendere rapidamente professionale il tuo progetto. Questi effetti possono essere trovati nella finestra Effetti e preimpostazioni, nella sezione "Preimpostazioni di animazione". Per trovarli rapidamente, digita "Stroke" per gli effetti. Fai doppio clic su un effetto per applicarlo, quindi visualizza l'anteprima del video per vederne lo stile.