Contenuto
Sia che tu voglia la privacy da una strada trafficata e vicini rumorosi, o semplicemente desideri creare un meraviglioso bosco intorno alla tua casa, puoi trasformare il tuo giardino in una foresta virtuale scegliendo alberi e piante che cresceranno nella zona. Non sarà difficile piantarli se il tuo terreno favorisce la crescita delle piante, ma ci sono cose da considerare prima di prendere la tua pala.
Passo 1
Ottieni il permesso se necessario. Nella maggior parte dei luoghi, un proprietario può piantare qualsiasi tipo di albero nel suo cortile senza ripercussioni. Tuttavia, alcune comunità limitano la semina su servitù o sotto i cavi elettrici. Inoltre, se vivi in un quartiere con la Owner's Association, ottieni il permesso scritto in anticipo, o l'associazione può votare in seguito per farti abbattere i tuoi alberi.
Passo 2
Disegna il disegno del tuo giardino prima di iniziare a piantare. Prepara percorsi o marciapiedi e qualsiasi altro oggetto desideri. Man mano che gli alberi crescono, la vista della tua casa cambierà, così come il tuo cortile, quindi pensa al futuro e pianifica attentamente l'area di semina.
Passaggio 3
Prepara il terreno dove cresceranno gli alberi. Se hai un prato, il terreno dovrebbe essere fertile qualche centimetro più in basso. Anche se puoi piantare i tuoi alberi, il terreno nella maggior parte delle foreste è spesso e con fertilizzante organico, consentendo alle nuove radici degli alberi di svilupparsi rapidamente. Se il terreno è compattato o a base di argilla, valuta di portare una grande quantità di fertilizzante e mescolarlo.
Passaggio 4
Scegli i tuoi alberi, determinando quali sono originari della tua zona. Ciò significa che devi scegliere alberi che crescono naturalmente dove vivi. Inoltre, la maggior parte dei boschetti o delle foreste ha alberi in posizione verticale rispetto ad altri tipi di natura. La scelta è tua, ma piantare alberi che crescono verso l'alto invece che lateralmente, come pioppo e pioppo bianco, darà una vista più boscosa.
Passaggio 5
Seleziona alberi in vari stati di crescita. I boschi naturali sono caratterizzati da alberi maturi e piantine che crescono sotto la copertura forestale. Seleziona alcuni alberi chiave grandi quanto ti puoi permettere e trapiantali nelle aree scelte del tuo giardino.Riempi gli spazi tra di loro con alberi leggermente più piccoli e, infine, pianta piccole piantine per creare un ciclo naturale della foresta.
Passaggio 6
Per ottenere alberi di qualità a un costo ridotto, acquistali da un programma di riforestazione o da una ONG che lavora con esso. Questi programmi, spesso gestiti dai servizi forestali statali, offrono alberi al pubblico a prezzi ridotti. (Vedi risorse)
Passaggio 7
Considera l'installazione di un sistema di irrigazione a goccia per fornire acqua ai tuoi giovani alberi. Una volta stabilizzati, puoi ritardare o interrompere l'irrigazione per incoraggiare un habitat naturale nei boschi nel tuo giardino.