Contenuto
- introduzione
- Architettura di Oscar Niemeyer
- JK Memorial
- Cattedrale Metropolitana
- Museo Nazionale
- Congresso Nazionale
- Giustizia e Palazzi Itamaraty
- Palazzo Planalto
- Palazzo Alvorada
- JK Bridge
- Lago Paranoá
introduzione
Le decisioni più importanti del Paese sono prese a Brasilia. In questa città pianificata costruita secondo un progetto dell'architetto e urbanista Lúcio Costa, tutto è dove dovrebbe essere. E per convincere le persone che sono inclini a visitare la città e fermarsi, bisogna menzionare Oscar Niemeyer, un architetto che ha progettato gli edifici pubblici della città, come il Palazzo Planalto, la Cattedrale Metropolitana e il Congresso Nazionale. Oltre alle attrazioni architettoniche e urbane, Brasília ha anche una vivace vita culturale e aree verdi.
Autore Alex Pereira |
Architettura di Oscar Niemeyer
Nel suo lavoro, l'architetto Oscar Niemeyer ha combinato il cemento con le curve che, secondo lui, sono presenti nel corpo della donna brasiliana, in montagna, nella natura. Il suo lavoro ha vinto il mondo e gli è valso un riconoscimento internazionale. A Brasilia, respira Oscar Niemeyer. Le sue caratteristiche sono negli edifici più importanti della capitale, come il Congresso Nazionale, il Palazzo Planalto, il Palazzo di Giustizia, il Palazzo Alvorada e la Cattedrale Metropolitana. La città progettata da Lúcio Costa aveva i suoi edifici principali progettati da Niemeyer.
Salvataggio di Dedication dominio pubblico universaleJK Memorial
L'audace idea di trasferire la capitale brasiliana da Rio de Janeiro al centro del paese era del presidente Juscelino Kubitscheck. Ha immaginato la costruzione di una nuova città, pianificata, per ospitare le Potenze costituite del Paese.Il JK Memorial è stato inaugurato nel 1960 e racconta la storia del presidente di Brasilia. Ci sono un museo, la biblioteca privata del presidente, un mobile con mobili che gli appartenevano e una camera mortuaria in cui si trova il suo corpo.
Setnab | Attribution-Share Alike 3.0 Unported
Cattedrale Metropolitana
La Cattedrale Metropolitana è una delle cartoline di Brasilia. La sua forma è diversa da una chiesa tradizionale, perché è formata da archi concavi che circondano tutto l'esterno e formano una cupola. All'interno della cattedrale ci sono tre angeli appesi, legati da cavi d'acciaio. Il più grande pesa 300 sterline e misura 4,45 metri di altezza. La luce che penetra nel luogo è colorata dalle vetrate colorate che circondano lo spazio. Quattro statue di bronzo alte tre metri sono scolpite nella piazza d'ingresso. Rappresentano gli evangelisti Marco, Matteo, Luca e Giovanni e furono scolpiti dallo scultore Alfredo Ceschiatti e dall'artista plastico Dante Croce.
Florian Knorn |
Museo Nazionale
La capitale del paese ha anche molte opzioni culturali, e uno di loro è il Museo Nazionale. Lì, ci sono importanti mostre che visitano i principali musei del mondo. Ci sono anche spettacoli cinematografici, seminari e vari eventi che arricchiscono la scena culturale della capitale federale. L'edificio è stato progettato dall'architetto Oscar Niemeyer e progettato in modo semi-sferico. L'edificio è stato interamente realizzato in cemento di colore bianco e la sua cupola è di 25 metri di raggio.
Jupiterimages / Photos.com / Getty ImagesCongresso Nazionale
Il Congresso Nazionale è importante per la sua rilevanza politica e quindi merita una visita. Inoltre, l'edificio che ospita la Camera dei Deputati e il Senato Federale è un'architettura grandiosa e sorprendente. All'interno, ci sono opere d'arte, aree con ampi spazi verdi e bellissime decorazioni. Ogni cupola dell'edificio rappresenta una Casa del potere legislativo. La convessa è la Camera dei Deputati. Il concavo è il Senato Federale. Il Congresso è aperto alle visite.
Andre Brito - Insegnante e designer |Giustizia e Palazzi Itamaraty
Due palazzi progettati da Oscar Niemeyer sono tra le principali attrazioni di Brasilia - Justice e Itamaraty. Nel Palazzo di giustizia, c'è uno specchio d'acqua sulla facciata e cascate artificiali. L'Itamaraty è la sede del Ministero degli Affari Esteri e si trova di fronte al Congresso Nazionale. All'ingresso, sullo specchio d'acqua è installata l'opera "Meteoro", che rappresenta i cinque continenti. L'opera è dello scultore Bruno Giorgi. Il palazzo ha opere d'arte al suo interno, così come i giardini interni. Ci sono visite guidate ogni ora, offerte in portoghese, spagnolo, francese e inglese.
Riproduzione Annemariebr | dominio pubblico SalvaPalazzo Planalto
Chi non è mai stato entusiasta di vedere il Presidente scalare la rampa del Planalto Palace per la prima volta? Indipendentemente dall'aspetto politico, è sempre scioccante pensare che un cittadino eletto dal popolo dirigerà il Paese e prenderà decisioni che incideranno sulla vita dell'intera popolazione per i prossimi anni. È nel Palazzo Planalto che opera il Presidente della Repubblica. Al primo piano ci sono le sale per la visione nobili e le sale per banchetti. L'ufficio del presidente è al secondo piano. Lo scambio della guardia presidenziale avviene ogni due ore.
Reproduction Press Office e Portavoce della Presidenza della Repubblica | Planalto Palace SavePalazzo Alvorada
Il Palazzo Alvorada è la proprietà progettata per essere la residenza del Presidente della Repubblica. È una delle attrazioni turistiche più visitate di Brasilia ed è stata progettata anche da Oscar Niemeyer. Il palazzo si trova sulle rive del lago Paranoá. Nella sua area verde, ci sono animali liberi, come emas e macaws, oltre a una grande varietà di piante e alberi da frutto. Ci sono visite guidate il mercoledì, ma il visitatore visita solo l'esterno della casa e ha accesso visivo alle camere al primo piano. Al secondo piano ci sono le stanze private del presidente. La particolare forma dei pilastri dell'edificio ha dato origine al simbolo e all'emblema di Brasilia.
Mugnatto | Creative Commons Attribution 3.0 UnportedJK Bridge
Nel 2003, il Ponte Juscelino Kubistcheck a Brasilia è stato eletto dalla Società di Ingegneria dello Stato della Pennsylvania negli Stati Uniti come il ponte più bello del mondo. Ci sono tre archi sul Lago Paranoá, che collegano l'Asse Monumentale al QL-26 del Lago Sud. Ci sono 1.200 metri di attraversamento. Il ponte, inaugurato nel 2002, è una delle cartoline della città. Poiché Brasilia è piatta, dal ponte è possibile vedere gran parte della capitale federale. Anche il look è bellissimo di notte.
Creative Commons Attribution 2.0 (CC BY 2.0)Lago Paranoá
A prima vista, Brasilia potrebbe sembrare molto concreta e poco spazio per la natura. Ma la città ha bellissimi parchi, con aree verdi, acqua e tempo libero per famiglie e bambini. Il lago Paranoá è frequentato da gente del posto e turisti. Il lago artificiale ha un'estensione di 40 chilometri quadrati e 48 metri di profondità. Lì, ci sono varietà di fauna e flora. Il posto conta su una grande varietà di barche, che fanno itinerari turistici e offrono opzioni culturali. Paranoá è anche circondato da molte opzioni gastronomiche.