Giochi di compleanno delle principesse Disney

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
CACCIA AL TESORO delle PRINCIPESSE DISNEY a Sorpresa per Matilde
Video: CACCIA AL TESORO delle PRINCIPESSE DISNEY a Sorpresa per Matilde

Contenuto

Una festa di compleanno di una principessa Disney permette ai bambini di vivere la fantasia di essere le loro principesse preferite, come Biancaneve e Cenerentola, o quelle più recenti come Tatiana di "La principessa e il ranocchio". Sia le ragazze che i ragazzi possono giocare insieme alle attività all'interno di questo tema.

La battuta sulle sneaker di Cenerentola

L'idea è di imitare la sneaker perduta di Cenerentola. Dopo aver messo una delle scarpe in una pila di scarpe, i bambini ne prendono una che non è loro e cercano di trovare il proprietario. L'ultimo bambino a ricevere la scarpa, come Cenerentola nel film, riceve il premio. In una versione alternativa, i bambini cercano la "scarpa mancante" di Cenerentola dopo che un adulto nasconde tutte le loro scarpe e mette una scarpa su uno dei piedi dei bambini. Chi trova la sneaker vince.


Gioco di statue

Con la riproduzione di canzoni Disney, tutti i bambini ballano fino a quando una cattiva matrigna sembra "congelare" tutti al "Ballo delle statue reali". Quando la cattiva matrigna (un'adulta) interrompe la musica, i bambini si bloccano. Chi non riesce a stare fermo lascia il gioco. Quando la musica riprende a suonare, i bambini dovrebbero ballare di nuovo. Vince l'ultimo bambino rimasto.

Per la "statua della regina Pique e del re malvagio", un bambino è il re o la regina, mentre gli altri sono i principi e le principesse. La regina deve inseguire gli altri e chiunque cattura deve stare in piedi come una statua finché un altro bambino non la tocca. Quando la regina congela tutti, o un adulto dice di smetterla, il gioco è finito. Il primo bambino che viene catturato diventa la regina o il re nel round successivo.

Frog Kissing Game

Una "principessa" bendata cerca una rana da "baciare". Un adulto sceglie un bambino come principessa, mentre il resto dei bambini prende i documenti da una borsa; su una carta c'è scritto "rana" mentre gli altri hanno "animale". Tenendo in mano un cioccolato Hershey's Kiss, che rappresenta il bacio, la principessa dice "Con questo bacio la rana diventa un principe". In quel momento, i bambini che stanno intorno alla principessa in cerchio emettono versi di animali e solo la rana "gracchia". Usando il gracidare come guida, la principessa bendata deve camminare verso la rana. Quando trova la presunta rana, gli dà il cioccolato. Se la principessa ha ragione, la rana tiene il cioccolato, ma rimane fuori dal turno successivo, mentre il bambino accanto a lei diventa la principessa. Se la principessa manca, la rana restituisce il cioccolato. La principessa rimane fuori dal turno successivo e la rana diventa la principessa.


Corri per vestire i costumi

Il padrone di casa organizza "principesse" contro "principi" o squadre contro squadre per una gara di travestimenti. L'adulto determina la linea di partenza e la linea di ritorno. Ogni squadra vince una borsa o una valigia con abiti "reali" che si adattano ai principi e alle principesse. Il primo giocatore apre la borsa, indossa i vestiti, chiude la borsa e corre verso la linea di ritorno. Lì toglierà i vestiti, li rimetterà nella borsa e tornerà di corsa con loro alla linea di partenza, dove il prossimo giocatore aspetterà per ripetere il processo. La prima squadra a finire vince.

Lo scherzo della mela avvelenata di Biancaneve

Un adulto nasconde diverse mele intorno all'area della festa. Una delle mele sarà quella "avvelenata" e sarà contrassegnata con un nastro verde sul gambo. L'adulto dice ai bambini che Biancaneve ha bisogno di loro per trovare la mela avvelenata prima che inizi a raccogliere mele. Il bambino che trova per primo la mela avvelenata vince.

"Chi sono?"

I bambini dovrebbero provare a indovinare l'identità della principessa su un adesivo della principessa che è stato incollato sulla schiena. Uno alla volta, i bambini si chiedono a vicenda sì o no domande. Il primo bambino a indovinare con il minor numero di domande vince.