Contenuto
I videogiochi e i computer possono essere costosi. C'è anche molta preoccupazione che attività come queste, senza esercitare il corpo, siano la causa principale dell'obesità infantile. Giochi divertenti e attivi sono disponibili gratuitamente per i bambini. Molti sono gettati via da casa, dando al bambino un sacco di esercizio e opportunità di socializzare con altri della stessa fascia d'età.
Molti giochi per bambini forniscono una grande quantità di esercizio fisico (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Cattura la bandiera
Il territorio di una squadra è il cortile e il territorio dell'altra è il cortile. Ogni squadra nasconde una bandiera nel proprio territorio. Dopo essersi nascosti, ogni squadra urla "pronto". Quando i due sono pronti, i giocatori devono trovare e catturare la bandiera della squadra avversaria. Alcuni rimangono e cercano di proteggere la bandiera, mentre altri escono cercando. Ogni giocatore che viene contrassegnato in territorio nemico prima di raggiungere la bandiera è fuori dal gioco. Il gioco termina quando viene catturata una delle bandiere. A volte il gioco è chiamato in piedi nella scatola. In questa variante, l'obiettivo è calciare la lattina della squadra avversaria. Altri oggetti oltre alla bandiera possono essere usati.
Ghost in the Graveyard
Questo gioco è simile alla cattura della bandiera, tranne che può essere giocato in casa con pochi partecipanti (almeno 3). Una persona viene scelta per essere il "fantasma". Qualche oggetto è scelto come base; può essere una sedia o un chiavistello. Gli altri si nascondono mentre il "fantasma" conta "1 ora, 2 ore" fino a quando raggiunge 12. Quindi grida "mezzanotte" in modo che gli altri possano sentire. I giocatori che si nascondono cercano di raggiungere la base prima di essere catturati dal "fantasma". Chi viene catturato diventa il nuovo "fantasma" e il gioco riprende. Questo gioco è molto simile al nascondino.
500
Per questo gioco hai bisogno di una palla, il calcio o il baseball. Un giocatore è designato "tiratore" e deve lanciare la palla in aria. Mentre la palla non cade, dovrebbe urlare un numero compreso tra 50 e 500. Un altro giocatore che raccoglie la palla vince il numero urlato dal "cecchino". Chi fa cadere la palla perde quel numero di punti (i giocatori possono ottenere il punteggio negativo). Il primo giocatore a raggiungere i 500 punti vince e diventa il nuovo "sparatutto"
Catch-up
Uno scherzo facile rivolto ai bambini piccoli, il catch-all è molto popolare, come è stato conosciuto per generazioni. Tutto ciò che è necessario per questo gioco è un cortile e almeno tre bambini. Uno dei giocatori sarà il "catcher" e dovrebbe provare a giocare con gli altri giocatori. Uno per vedere che un altro giocatore viene toccato, questo diventa il nuovo "catcher"