Giochi per bambini scozzesi tradizionali

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
La Scozia. Documentario.
Video: La Scozia. Documentario.

Contenuto

Le strade ei parchi giochi scozzesi sono stati testimoni di innumerevoli giochi tradizionali per bambini. Dai giochi con la palla al tag, i bambini non si sono mai fermati in silenzio quando giocano. Sebbene le moderne norme in materia di salute e sicurezza ne abbiano vietato alcuni in caso di infortuni, i bambini continuano a giocare ad alcuni di questi giochi nei club e nelle organizzazioni, così come nei cortili delle scuole.

Marmo

I ragazzi giocavano a biglie in tutti i parchi giochi della Scozia, usando biglie colorate. Due ragazzi hanno giocato l'uno contro l'altro, usando la propria collezione di biglie. Un ragazzo lancia la prima palla per atterrare a una certa distanza. Il prossimo deve colpirlo con la sua stessa palla o farlo atterrare a portata di mano. Se ci riesce, prende la palla dell'avversario. Giocano finché non vince la persona che prende più palline.


Plainy-Clappy

Mentre i ragazzi giocavano a calcio, o "giocavano a palla", le ragazze scozzesi battevano una palla contro il muro, cantando una canzone con azioni. Quando hanno colpito una volta la palla contro il muro e l'hanno colpita di nuovo è stato "semplice, o normale". Al colpo successivo, la ragazza ha battuto le mani prima di prendere la palla, che era un "battito di mani". Il resto della filastrocca aveva altre istruzioni, come lo spinning, quando la ragazza faceva un cerchio con le mani prima di prendere la palla.

Letti Peever

Una specie di campana, le ragazze disegnavano con il gesso i "letti dei piselli" sul marciapiede, o sul pavimento, con numeri crescenti in ogni piazza o letto. Il peever era un barattolo piccolo, rotondo e vuoto. A partire dal peever nella casella numero uno, la ragazza salta mentre cerca di portare la lattina nella casella successiva. Se il piede o la lattina tocca la linea attorno a una casella, il giocatore successivo vince il turno.


Bulldog britannico

Al gioco del Bulldog britannico, un gruppo di bambini è su un lato del parco giochi. Il "bulldog" è al centro dell'area. I bambini hanno bisogno di arrivare dall'altra parte senza essere scoperti dal bulldog. Quando il bulldog grida "British Bulldog 1, 2, 3!", Tutti corrono. Se qualcuno viene catturato, diventa un bulldog. Più bulldog rendono più difficile arrivare dall'altra parte in sicurezza.

Che ore sono, signor Wolf?

Nel gioco "Che ore sono, Mr. Wolf?", I bambini si allineano su un lato della strada. Una persona interpreta il ruolo del lupo e gli volta le spalle in mezzo alla strada. I bambini gridano "Che ore sono, signor Wolf?" Grida un momento casuale, come le due del pomeriggio. I bambini fanno quella quantità di passi. Chiedono di nuovo l'ora, cercando di avvicinarsi al lupo prima che se ne accorga. Quando urla "È ora di cena", si volta e cerca di avvicinare i bambini a lui.