Giochi per bambini ebrei tradizionali

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Danze ebraiche
Video: Danze ebraiche

Contenuto

Il giudaismo è radicato nei rituali e nella storia, con secoli di storie ed esperienze tramandate di padre in figlio. Le festività ebraiche coprono tutti, dai nonni ai nipoti più piccoli. Ci sono diversi giochi e attività divertenti per ogni vacanza. Questi giochi, che sono come un'eredità, possono sembrare semplici, ma i bambini si divertono con loro anno dopo anno.

Gioco di Dreidel

Il gioco Dreidel, giocato durante le otto notti di Hanukkah, è semplice, facile e divertente e richiede due o più giocatori. Per giocare si usa un dreidel, un piano a quattro lati, che può essere realizzato in vari materiali, sia esso plastica o addirittura ceramica da raccogliere. I giocatori iniziano con un barattolo, solitamente caramelle, come M & M's o monete. Ciascuno dei quattro lati del dreidel ha una lettera ebraica che determina cosa faranno i giocatori con i dolci. Il primo giocatore fa girare il dreidel e, a seconda della lettera alla quale si ferma, la persona può mettere qualcosa nel piatto, prendere il piatto o metà o non fare nulla. Quando tutti gli altri giocatori perdono i loro oggetti, viene dichiarato il vincitore.


Alla ricerca degli afikomen

Durante la Pasqua ebraica, una festa che dura otto giorni fuori Israele, gli ebrei mangiano un pane azzimo chiamato matzah. All'ora di cena, gli ospiti partecipano a una cerimonia chiamata seder, che utilizza tre pezzi di matzah. Un pezzo di matzah viene diviso a metà e avvolto in un tovagliolo o in un tessuto speciale. Questo pezzo, che si chiama Afikomen, è nascosto da qualche parte in casa perché i bambini lo trovino. Il vincitore vince un premio, che può essere una piccola somma di denaro o dolci.

Reco-reco di Haman

Nella festa che celebra Purim, i bambini vengono a conoscenza di un uomo cattivo che ha causato molti problemi chiamato Haman. Lui, che indossava un cappello a tre punte, ha causato molti problemi agli ebrei e serve ogni anno come apprendistato / esempio. (Dalla sua immagine viene il dolce Hamentashen.) Quando il nome di Aman fu detto agli ebrei, lo disprezzarono così tanto che fecero molto rumore e rumore per soffocarlo. Ciò ha portato alla produzione di Reco-recos, strumenti che fanno molto rumore per i bambini per celebrare Purim. Possono essere realizzati in tutte le forme e dimensioni (quelli di metallo piccoli possono fare tanto rumore quanto quelli di legno), e alcuni sono decorati con immagini di Haman e del suo cappello a tre punte, mentre altri hanno immagini di Gerusalemme o messaggi di Happy Purim.