Giochi per bambini da tutto il mondo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Lo Squalo Mangione! 🦈 Geco e Alvin sfidano Bing e George 💦 [Challenge]
Video: Lo Squalo Mangione! 🦈 Geco e Alvin sfidano Bing e George 💦 [Challenge]

Contenuto

Il gioco da tutto il mondo introduce il concetto di tolleranza nei bambini più piccoli ed educa i bambini più grandi su altre usanze e pratiche. Se a scuola ci sono studenti in scambio o bambini stranieri, chiedi a loro o ai loro genitori di suggerire un tipo di gioco molto popolare nel loro paese di origine.

Nord America

I giochi in questo continente sono i più comuni e facili da riconoscere nella maggior parte delle scuole, perché sono i giochi che i bambini già conoscono e giocano. La storia rivela che la maggior parte dei giochi giocati nel cortile della scuola, come tag o nascondino, esistono da un po 'di tempo. Invece di cercare di trovare nuovi giochi, spiega il significato originale dietro i giochi più tradizionali. I giochi più innocenti come le cirandas sono ben noti oggi a causa del contesto originale.


Sud America

In Cile, i bambini giocano a un gioco chiamato "Corri, corri, la Guaraca" che è molto simile al gioco delle piccole sciarpe della farmacia. Correre in spagnolo ha lo stesso significato del portoghese e "Guaraca" non è un nome e nemmeno una parola significativa. Questo gioco si gioca con i bambini seduti su una ruota con gli occhi chiusi mentre il Guaraca cammina intorno a loro portando un fazzoletto e lo mette sulla schiena di un giocatore e corre nella posizione opposta alla ruota. Il partecipante che ha il fazzoletto corre dietro alla persona che era il Guaraca e se si siede al posto del giocatore senza che lui lo prenda, allora è fuori dal gioco.

Europa

In Francia, i bambini giocano a una versione della campana conosciuta come "Escargot", che significa "lumaca" in francese. Un contorno curvo viene disegnato sul pavimento con il gesso che ha la forma a spirale all'interno. Questi contorni sono separati in 18 spazi e numeri da 1 a 17 e l'ultimo cerchio al centro. Il giocatore salta con il piede destro o sinistro durante la svolta, che mira a raggiungere il centro della lumaca e tornare indietro. Se il giocatore riesce a completare il percorso, il giocatore che ha scelto un campo che ha saltato e contrassegnato con le sue iniziali e gli altri giocatori non possono calpestare quella casella. Il gioco finisce quando i partecipanti non riescono più a raggiungere il centro e allora vince il giocatore con più campi.


Africa

Pilolo si gioca in Ghana, Africa occidentale. La parola significa "cercare" che è l'idea generale del gioco. Una pietra, una moneta, un pulsante o qualsiasi altra cosa che può essere facilmente nascosta viene assegnata a ciascun giocatore e nascosta nel luogo in cui si svolgerà il gioco. I bambini dovrebbero tenere gli occhi chiusi mentre gli oggetti sono nascosti. Un leader traccia il traguardo e poi "Pilolo!" quando gli oggetti sono nascosti ei bambini corrono a trovarli per primi. Il primo partecipante che taglia il traguardo con uno degli elementi ottiene un punto. Il gioco può essere ripetuto finché i bambini non sono stanchi di giocarci e il partecipante con più punti vince la partita.

Asia

In Laos, i bambini giocano una versione del gioco degli stuzzicadenti combinato con il gioco della paglia. Distribuisci i bastoncini da barbecue o qualsiasi tipo di bastoncino in un modo che rende difficile sceglierne uno alla volta. Lancia la palla e prova a prendere uno dei bastoncini prima che cada a terra. Vince chi ha più bacchette alla fine del gioco.


Australia

Un gioco comune giocato in Australia è "Burrow". Sei giocatori formano un cerchio; uno di loro è il coniglio e l'altro è il dingo (cane selvatico australiano che vaga in branco attraverso il paese); altri due giocatori formano la tana, facendo un cerchio protettivo con le braccia attorno al coniglio; un altro giocatore sarà il secondo coniglio fuori dalla protezione della tana; il sesto giocatore è il giudice, che dà gli ordini quando il gioco dovrebbe iniziare. Il dingo corre dietro al coniglio che è fuori dalla tana, se il cane si avvicina troppo, il coniglio può rifugiarsi in esso, ma l'altro coniglio dovrà lasciarlo. Il gioco continua finché il dingo non ti prende dai conigli ei giocatori cambiano ruolo nel gioco e il gioco ricomincia.