Riproduce da tutto il mondo per i bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Piccolo Coro dell’Antoniano - Custodi del mondo (Official Video)
Video: Piccolo Coro dell’Antoniano - Custodi del mondo (Official Video)

Contenuto

I giochi di tutto il mondo introducono la nozione di tolleranza per i bambini più piccoli e istruiscono i più grandi su altri usi e costumi. Se ci sono studenti stranieri o bambini a scuola, chiedi a loro o ai loro genitori di suggerire qualche tipo di gioco popolare nel loro paese di origine.


Giocare con altri paesi è una meravigliosa esperienza educativa. (troppe delizie turche! immagine di Keith Frith da Fotolia.com)

Nord America

I giochi in questo continente sono i più comuni e facili da riconoscere nella maggior parte delle scuole perché sono i giochi che i bambini già conoscono e giocano. La storia rivela che la maggior parte degli scherzi giocati sul cortile della scuola, come pick-up o hide-and-seek, sono in circolazione da parecchio tempo. Invece di cercare nuovi giochi, spiega il significato originale dietro ai giochi più tradizionali. I giochi più innocenti come le cirande sono molto conosciuti al giorno d'oggi a causa del contesto originale.

Sud America

In Cile, i bambini giocano a un gioco chiamato "Corre, corre, la Guaraca" che è molto simile allo scherzo del drugstore. Correre in spagnolo ha lo stesso significato del portoghese e "Guaraca" non è un nome o una parola con significato. Questo gioco si gioca con i bambini seduti su una ruota con gli occhi chiusi mentre Guaraca li aggira portando un fazzoletto e lo posiziona sulla schiena di un giocatore e corre nella posizione opposta della ruota. Il partecipante con la sciarpa corre dietro la persona che era Guaraca e se si siede nel posto del giocatore senza che lui lo prenda, allora è fuori dal gioco.


Europa

In Francia, i bambini giocano una versione di campana chiamata "Escargot", che significa "lumaca" in francese. Un contorno storto è disegnato sul pavimento con il gesso che ha la forma a spirale verso l'interno. Questi contorni sono separati in 18 spazi e numerati da 1 a 17 e l'ultimo cerchio nel mezzo. Il giocatore salta con un piede destro o sinistro durante il tempo di gioco, che mira a raggiungere il centro della lumaca e tornare indietro. Se il giocatore è in grado di completare il percorso, il giocatore sceglie un blocco che è saltato e segnato con le sue iniziali e gli altri giocatori non possono calpestare quel quadrato. Il gioco termina quando i partecipanti non sono più in grado di raggiungere il centro e il giocatore con più blocchi vince.

Africa

Il Pilolo si gioca in Ghana, Africa occidentale. La parola significa "cercare", che è l'idea generale dello scherzo. Una pietra, una moneta, un bottone o qualsiasi altra cosa che può essere facilmente nascosta viene assegnata a ciascun giocatore e nascosta nel luogo in cui il gioco avrà luogo. I bambini dovrebbero rimanere con gli occhi chiusi mentre gli oggetti sono nascosti. Un leader disegna il traguardo e poi urla "Pilolo!" quando gli oggetti sono nascosti e i bambini corrono per trovarli per primi. Il primo partecipante che attraversa il traguardo con uno degli elementi indica un punto. Il gioco può essere ripetuto fino a quando i bambini si stancano di giocarlo e il giocatore con più punti vince la partita.


Asia

In Laos, i bambini giocano una versione di gioco di bastoncini combinata con il gioco della borsa. Spalmare bastoncini per barbecue - o qualsiasi tipo di stuzzicadenti - in un modo che è difficile da catturare uno alla volta. Lancia la palla e prova a prendere uno dei bastoncini prima che cada a terra. Vince chi ha più bastone alla fine del gioco.

Australia

Uno scherzo comune giocato in Australia è "Burrow" (gioco). Sei giocatori formano un cerchio; uno di loro è il coniglio e l'altro il dingo (cane selvatico australiano che vaga in branco vicino al paese); altri due giocatori formano la tana, formando un cerchio di protezione con le loro braccia attorno al coniglio; un altro giocatore sarà il secondo coniglio che è al di fuori della protezione della tana; il sesto giocatore è il giudice, che impartisce gli ordini quando deve iniziare il gioco. Il dingo corre dietro al coniglio che è fuori dal covo, se il cane arriva troppo vicino, il coniglio può ripararsi in esso, ma l'altro coniglio dovrà lasciarlo. Il gioco continua fino a quando il dingo ti porta dai conigli e i giocatori cambiano ruolo nel gioco e il gioco ricomincia.