Contenuto
I giochi per bambini in Russia sono molto simili a quelli giocati da bambini di altre parti del mondo. In Russia, i bambini si divertono con giochi di caccia, giochi che coinvolgono giochi di ruolo o personaggi, o anche giocando a carte. Qualsiasi gruppo di bambini può facilmente giocare con questi giochi per bambini tradizionali, sia nel parco giochi che nel quartiere.
P'yanitsa
Un gioco di carte molto comune tra i bambini russi è P'yanitsa, che in russo significa "ubriaco". Da due a quattro giocatori partecipano al gioco. Il p'yanitsa utilizza solo 36 carte, che vanno da sei a dieci, inclusi jack, regina, re e asso. A seconda della versione del gioco, l'obiettivo può variare tra raccogliere tutte le carte dei tuoi avversari o nessuna. Per iniziare, uno dei giocatori deve distribuire le carte in numero pari agli altri partecipanti. Ogni giocatore deve girare una delle carte. Chi ha il valore più alto prende tutte le altre carte del round e le mette nella propria pila. Il valore delle carte è conforme al loro valore numerico. Tuttavia, quando un asso e un sei appaiono contemporaneamente, il sei vince. Se si verificano numeri uguali in un round, ogni giocatore deve girare una carta fino a quando non c'è un vincitore.
Polizia e ladro
Il gioco inizia separando i bambini in due gruppi uguali. Un gruppo interpreterà la polizia e l'altro gruppo interpreterà i ladri. Nella battuta russa originale, la polizia si chiama cosacchi, un popolo russo nativo famoso per le sue abilità militari. I ladri devono nascondersi mentre i poliziotti sorvegliano un'area che funge da prigione. Quando tutti i ladri si sono già nascosti, tutti tranne un poliziotto ti cercano. L'agente di polizia che ha soggiornato nella prigione è responsabile della sorveglianza. Il ladro che viene catturato viene arrestato e il gioco finisce quando tutti i ladri sono stati catturati.
Il gatto e il topo
Cinque o più bambini possono partecipare a questo gioco. Per cominciare, uno di loro deve interpretare il ruolo del gatto, mentre tutti gli altri interpretano il ruolo dei topi. Il gatto deve tenere gli occhi chiusi mentre i topi lo prendono in giro e lo sfidano. Quando i topi applaudono, il gatto deve cacciarli. Il primo topo catturato diventa il gatto e il gioco ricomincia.
chi è il più forte?
In questo gioco, i ragazzi devono dividersi in due squadre. Deve essere tracciata una linea sul pavimento in modo che ogni squadra sia su lati opposti e in fila. I partecipanti dovrebbero tenersi stretti a vicenda avvolgendo le braccia intorno alla persona di fronte a loro. I leader di entrambe le squadre devono tenersi per mano per cercare di tirare l'altra oltre la linea tracciata. Vince la squadra che trascina l'altro gruppo oltre il traguardo.
Gioco del serpente
In questo gioco, i bambini devono allinearsi e tenersi per mano. La prima persona in fila, o leader, inizia a correre mentre tutti gli altri bambini cercano di stare mano nella mano. Il bambino che non riesce più a trattenere e rompere la linea lascia il gioco. Il gioco ricomincia con gli altri partecipanti e finisce solo quando rimane solo il leader.
Grip and Freeze
Quattro o più bambini possono partecipare a questo gioco.Un giocatore con il potere di congelare deve correre dietro agli altri partecipanti. Il bambino che viene raggiunto si ferma e deve aspettare che gli altri vengano a salvarlo, in modo che possa scongelarsi e correre di nuovo. Il gioco finisce solo quando il bambino con il potere di congelare riesce a raggiungere tutti gli altri.