Contenuto
La finzione, un gioco in cui viene utilizzata l'immaginazione, sviluppa l'area sociale, il linguaggio e le capacità cognitive del bambino. Può trattarsi di qualsiasi cosa, dall'interpretare una principessa o un supereroe al ricreare situazioni basate sulla realtà. Alcuni esempi di giochi basati sulla realtà includono giocare a casa e a scuola. Giocando nella piccola scuola, i bambini piccoli praticano la leadership, imparano a seguire le istruzioni e rafforzano i comportamenti necessari per diventare un bravo studente. Ecco alcuni suggerimenti su come giocare a scuola a casa.
Passo 1
Raduna i tuoi studenti. Possono essere colleghi umani, animali, bambole, animali di peluche o un misto di tutti questi. Suona il campanello per annunciare l'inizio delle lezioni.
Passo 2
Porta i tuoi studenti nel patio, davanti alla bandiera, e chiedi loro di cantare l'inno nazionale con la mano che tiene il petto.
Passaggio 3
Chiedi ai tuoi studenti di sedersi e prendere un libro. Come insegnante, inizierai la lezione. Gli studenti possono leggere a turno il libro. Un'altra opzione è leggerla ad alta voce ai tuoi studenti, siano essi animali domestici o giocattoli.
Passaggio 4
Distribuisci fogli di lavoro per valutare l'apprendimento dei tuoi studenti. Gli studenti inanimati o con le zampe non saranno in grado di completare i compiti, quindi cerca valutazioni alternative.
Passaggio 5
Disciplina gli studenti con comportamenti scorretti. Scrivi i loro nomi alla lavagna e informali che perderanno la pausa. I giocattoli tendono a rispondere bene a questa tecnica, poiché non lasceranno i loro posti. Gli animali domestici, invece, potranno sfidarti e lasciare comunque la classe. Le provocazioni ripetute possono richiedere l'ordine nella scuola.
Passaggio 6
Assegna agli studenti i compiti e suona il campanello per annunciare la fine della giornata scolastica. Gli studenti più entusiasti potranno partecipare ad attività sportive extrascolastiche, come giocare a calcio nel parco, correre su una ruota o andare a prendere una palla in cortile. I più calmi possono aiutare l'insegnante.